Cinque Mulini
Le più belle foto dell'edizione numero 83 del Cross dei Cinque Mulini
Sui prati di San Vittore Olona , Awel Muktar Edris nato il 14 gennaio 1994 ha fatto rivedere la luce agli atleti amarici. Con una prova maiuscola l’atleta africano, caduto nel primo giro, è stato capace di riprendere gli avversari già al termine della seconda tornata. il finale è stato un assolo dell’atleta africano capace di mettersi alle spalle Alex Kibet a 9 secondi e lo specialista della siepi Jairus Birech a 18 secondi.
Fra gli azzurri il migliore è stato Yassine Rachick, quinto, mentre lo specialista della corsa in montagna Bernard Dematteis ha chiuso all’ottavo posto. La gara si è disputata sotto una pioggia continua e costante che ha ridotto il tracciato ad un vero e proprio acquitrino.
In campo femminile grande sorpresa con la keniana Viola Jelagat che precede la favorita lusitana Ana Dulce Felix. Al terzo posto la nostra Valeria Roffino azzurra specialista delle siepi
Su un percorso suggestivo e di grande fascino la “Cinque Mulini” ha offerto anche oggi, come avviene ininterrottamente dal 1933, il suo spettacolo.