London Marathon

La primatista mondiale e campionessa uscente Brigid Kosgei sarà al via della London Marathon, ecco le top runners

Brigid Kosgei, la campionessa uscente e la più veloce maratoneta donna della storia, tornerà alla Virgin Money London Marathon del 26 aprile 2020.
 
La keniana ha battuto il record mondiale di maratona che resisteva da 16 anni alla Bank of America Chicago Marathon dello scorso ottobre vincendo in 2:14:04. Il record è arrivato 6 mesi dopo che la venticinquenne aveva vinto per la prima volta a Londra.
 
Kosgei ha dichiarato: “Non vedo l'ora di tornare alla Virgin Money London Marathon. L'anno scorso è stato un anno incredibile per me ed è iniziato vincendo a Londra. Il ritorno sarà molto speciale e spero che possa essere l'inizio di un altro anno memorabile. ”
 
LEGGI ANCHE: I FAVORITI AL MASCHILE

 
Kosgei si unisce al campo femminile d'élite della Virgin Money London Marathon 2020 che vedrà al via 4 atlete con un PB al di sotto delle 2h19'.
 
L'elenco comprende la campionessa 2018 Vivian Cheruiyot (KEN), la tre volte vincitrice a Berlino Gladys Cherono (KEN), la campionessa della Valencia Marathon 2019 Roza Dereje (ETH) e l'attuale campionessa del mondo Ruth Chepngetich (KEN).
 
Sempre sulla Start Line ci sarà la detentrice del record mondiale della mezza maratona e vincitrice della TCS New York City Marathon 2019 Joyciline Jepkosgei.


13/01/2020