Berlin Marathon
Il bi-campione olimpico e primatista mondiale Eliud Kipchoge torna per la sesta volta alla Maratona di Berlino, con lui anche Amos Kipruto
Foto di photorun.net
AMAZON_ADSENSE
Il miglior maratoneta di tutti i tempi torna a correre la BMW Berlin Marathon: Eliud Kipchoge ha raggiunto l'accordo con gli organizzatori per gareggiare nella 42.195km in programma il prossimo 24 settembre. Per il 38enne keniano si tratta della sesta apparizione in questa gara dove nel 2018 (2h01'39") e nel 2022 (2h01'09") ha stabilito il primato del mondo sulla distanza.
Entrambi i campioni uscenti saranno sulla linea di partenza per difendere i loro titoli: annunciata infatti anche la presenza dell'etiope Tigist Assefa, che nel 2022 migliorò il record del percorso femminile con un sensazionale 2h15'37".
“Sulla mia strada per i Giochi Olimpici di Parigi, sono felice di tornare alla Maratona di Berlino, poiché per me questa è la preparazione perfetta. Ho dei bei ricordi lì e non vedo l'ora di correre di nuovo per le strade tedesche, insieme alle migliaia di persone che si uniranno", ha Eliud Kipchoge. Tra i suoi rivali ci sarà anche il connazionale Amos Kipruto, vincitore della Maratona di Londra lo scorso anno e con un record personale di 2:03:13.
13/07/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta del numero esatto di finishers (italiani compresi) della 51ma edizione della Berlin Marathon
Seconda maratona in carriera per il cantante britannico che a Berlino scende per la prima volta sotto le tre ore
Sabastian Sawe e Rosemary Wanjiru trionfano alla Maratona di Berlino, gli organizzatori: nessuno aveva mai corso così veloce con questo clima
Alla scoperta dei risultati dei 1.600 italiani presenti alla 51ma Berlin Marathon: Ouhda e Giorgi i migliori
Prestigioso decimo posto alla Berlin Marathon per l'azzurro Ahmed Ouhda, che entra nella Top30 italiana di sempre
