Tor des Geants
Si accende la sfida al Tor de Geants: davanti fuga a due per lo svizzero Russi e il nostro Franco Collè
È presto per affermarlo con certezza, ma dopo la prima notte al TOR330 - Tor des Geants® sembra già profilarsi un testa a testa tra due dei favoriti per la vittoria finale: lo svizzero Jonas Russi, in ottima forma, e l’italiano Franco Collè, alle prese con problemi fisici, già qui vincitore delle edizioni 2014 e 2018. Un distacco dal gruppo che ha coinciso con alcuni ritiri eccellenti di questa prima notte tra cui quello dell’americano John Kelly, del canadese Reynolds Galen e degli italiani Giuliano Cavallo e Andrea Macchi.
Tra le donne, saldamente al comando la fortissima atleta del team Scarpa, la spagnola Silvia Trigueros Garrote, seguita dalla bergamasca Melissa Paganelli. Ritiro confermato anche per Lisa Borzani, tra le favorite.
I RISULTATI: VINCE FRANCO COLLE'
AMAZON_ADSENSE
In pieno svolgimento anche il TOR450 - Tor des Glaciers, il cui vincitore è atteso di ritorno a Courmayeur giovedì pomeriggio. Affiancati, praticamente da inizio gara, lo svizzero Jules Gabioud e l’italiano, francese di adozione, Luca Papi che - a dimostrazione dello spirito speciale che distingue questa competizione - lungo il percorso hanno trovato il tempo di postare un selfie che li ritrae insieme sui loro social. Distanziata, ma ottima terza assoluta e prima tra le donne, al momento resiste bene la canadese Stephanie Case.
Grande attesa anche per gli altri due appuntamenti previsti, a partire dal TOR130 - Tot Dret, la cui partenza è prevista per domani alle ore 21 da Gressoney-Saint-Jean. Sabato 18 sarà infine la volta del TOR30 - Passage au Malatrà, la competizione sulla distanza più breve che concluderà il programma TORX® 2021.
Oltre che dagli account social Facebook e Instagram, dal sito www.tordesgeants.it sarà possibile seguire l’andamento di tutte le gare e dei singoli atleti grazie ad un rinnovato sistema di live tracking.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/09/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Alex Déjanaz e Francesca Piccoli vincono l'edizione 2025 del K+ Antey-Chamois, nella gara sprint successi per Magistro e Panciera
Il percorso e le strade chiuse in occasione dell'edizione 2025 della Vivicittà di Aosta in programma domenica 6 aprile
Ecco la medaglia della Aosta21K 2025 con la riproduzione della Porta Pretoria della "Roma delle Alpi": si corre il 25 maggio
Il 2 agosto si corrono l’Ultramarathon e il Tour du Fallère: formule confermate, ritorna anche la prova a staffetta
Esauriti in cinque giorni tutti i pettorali delle gare del TORX: sui sentieri della Valle d’Aosta quasi 3.000 atleti da 78 nazioni di tutto il mondo