Diamond League
Ufficiale l'acquisizione dei diritti tv 2014 da parte di Fox Sports, la Diamond torna cosi visibile in Italia
Ora è ufficiale: Fox Sports 2, canale visibile con il pacchetto Sky Sport dal 20 dicembre 2013, ha acquisito i diritti tv per la Diamond League 2014.
Dopo le voci (LEGGI QUI LE NOSTRE ANTICIPAZIONI) ha confermarlo è Fabio Guadagnini, direttore di Fox Sports Italia, che nel corso del programma "Tutti Convocati" di Radio 24 ha dichiarato: "Segnalo il ritorno in tv della Diamond League di Atletica Leggera che riempirà di grande sport le serate d'estate".
Fox Sports 2 trasmetterà 11 dei 14 meeting previsti per un totale di ben 40 ore di diretta il che vuol dire, fatti dei semplici calcoli, che potrebbero andare in onda non solo le gare della Diamond League ma anche quelle del cosiddetto pre-programme, comprendenti gare giovanili e serie extra.
Rimarrà fuori dal pacchetto il Golden Gala di Roma, esclusiva Rai, mentre attualmente non vengono confermate le riunioni statunitensi di Eugene e New York, per la quale servirà trattare con la produzione della NBC.
Un gradito ritorno quindi nei palinsesti italiani per il piu importante circuito dell'atletica su pista che dopo alcune stagioni sul satellite, seguite da altrettante su RaiSport, era stata "oscurata" nel nostro paese nella stagione 2013.
IL CALENDARIO DELLA DIAMOND LEAGUE 2014
17/12/2013
Ti potrebbe interessare anche:
Il primo marzo aprono le iscrizioni alla sky nel paese più piccolo del Veneto
La Skymarathon Sentiero 4 Luglio compie vent’anni, la presentazione della gara di luglio
Petro Mamo & Maite Maiora più forti di tutti nella Limone Skyrunning Extreme. Tutte le più belle foto
Daniel Antonioli e Martina Brambilla vincono la prima edizione della Bellagio Skyrace
Fulvio Dapit ed Emanuela Brizio vincono la Maga Skymarathon 2014, i risultati e le più belle foto