Corsa delle Rose

Tra le vie e i paesaggi della località balneare friulana, domenica 14 aprile torna l’appuntamento con la gara non competitiva dedicata alle donne

Foto di Organizzatori


Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per accogliere domenica 14 aprile la quinta edizione della “Corsa delle Rose”: la manifestazione podistica non competitiva dedicata alle donne ma aperta anche tutti coloro che, con lo spirito giusto, hanno voglia di camminare o correre per una buona causa. L’iniziativa, infatti, nasce con un duplice obiettivo: da un lato offrire l’occasione di fare sport e dedicarsi al proprio benessere, e dall’altro sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della LILT di Udine (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) a cui sarà devoluto parte del ricavato della giornata. In più, sarà anche l’occasione per scoprire e ammirare alcuni degli scorci più suggestivi della località balneare friulana.


Il percorso partirà dalla piazza Marcello D’Olivo, a Lignano Pineta, alle 10.00. Da qui, a ritmo di divertimento e spensieratezza, chi parteciperà percorrerà un tracciato lungo 7 chilometri che si snoderà tra le vie della città, immerso tra natura e mare. “Anche in questa edizione, la Corsa delle Rose torna sulle strade di Lignano Sabbiadoro con il suo semplice ma importante messaggio solidale dedicato alle donne – commenta Maurizio Simonetti, Presidente dell’ASD Running Team Conegliano – Con questa iniziativa, infatti, vogliamo puntare l’attenzione su un tema fondamentale, come quello della prevenzione dei tumori, con la giusta dose di leggerezza,


coinvolgendo di anno in anno sempre più persone in una giornata all’insegna della condivisione e del benessere”.

La “Corsa delle Rose” è organizzata dall’ASD Running Team Conegliano, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, della Onlus Lignano in Fiore, di Lignano Pineta S.P.A e Bell’Italia-Efa Village.

L’iscrizione può avvenire online tramite la piattaforma ENDU fino a giovedì 11 aprile alle ore 12 o presso la segreteria in Piazzale Marcello D’Olivo a Lignano Pineta sabato 13 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 14 aprile dalle 7.30 alle 9.45.