Montegelli Trail

Domenica 5 ottobre l'edizione 2025 del Montegelli Trail di Sogliano al Rubicone: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

Doppio percorso per il Montegelli Trail, la prova offroad che torna in calendario per il prossimo 5 ottobre. La gara romagnola, una classica del calendario non solamente regionale nel periodo autunnale, richiama ogni anno un gran numero di presenze e sarà così anche quest’anno, stando al gran numero di iscritti che già hanno assicurato la loro presenza. La manifestazione si affida a una formula consolidata, attraverso due tracciati distinti, il lungo di 25 km per 1.400 metri che sarà solamente competitivo e il medio di 10 km per 500 metri sia agonistico che riservato al nordic walking.


La manifestazione, allestita dall’Asd Rubicone for Sport in collaborazione con The Total Training SRL e il Comune di Sogliano al Rubicone, prenderà il via alle ore 9:30 per entrambi i percorsi, dal centro storico della città. E’ previsto un tetto massimo di 500 iscritti, 200 dei quali per la distanza maggiore. Il costo di partecipazione è di 25 euro per il percorso lungo e 15 euro per il medio, con chiusura il 2 ottobre, poi si potrà ancora aderire sul posto (se rimarranno posti a disposizione) con un sovrapprezzo di 5 euro. Premiazioni riservate ai primi 5 assoluti dei due percorsi.


L’appuntamento è a Montegelli, piccolo centro sopra la più ampia Sogliano al Rubicone, nel territorio forlivese. Chiamato il “borgo degli antichi sapori” per le gustosissime specialità gastronomiche che si producono in paese come savòr, saba e confetture, ha anche un centro storico tutto da vivere. La bellezza del Montegelli Trail è data proprio dal suo saper coniugare l’aspetto prettamente sportivo con quello turistico.

16/09/2025