La Corsa di Giulietta
Domenica 5 marzo 2017 a Verona con partenza alle ore 9.30 c'è la seconda edizione de La Corsa di Giulietta
Veronamarathon Eventi organizzerà per domenica 5 Marzo 2017 ‘La Corsa di Giulietta’, corsa/camminata non competitiva di 5 o 10 km dedicata a tutte le donne. Nata nel 2106 e proposta da Movimento Italiano Casalinghe (Moica) si svolgerà nel centro storico scaligero con partenza dall’incantevole Piazza Bra. La data non è casuale bensì si correrà in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne “Otto marzo”.
BENEFICA - Anche quest’anno, così come fin dalla prima edizione del 2016, l’evento ha una finalità benefica perché ‘Moica Verona’ sostiene il Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e la Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.
L’evento, connubio tra sport e sociale, proprio per le sue finalità e per gli importanti contenuti motivazionali, è una festa dello sport, colorata di rosa e all'aria aperta, alla quale potrà partecipare ogni donna , correndo velocemente o lentamente, camminando a passo lento o spedito, ognuna con i propri tempi e capacità: un vero e proprio aggregante generazionale, un incontro di energie; un'occasione per riunirsi, conoscersi, fare amicizia e soprattutto correre assieme condividendo serenamente questo momento di attività fisica dedicato a tutte le donne, e per riflettere su quanto possiamo fare tutte insieme in solidarietà.
GOOGLE_ADSENSE
MOICA - I cinque temi portanti della manifestazione sono alcune delle finalità associative di Moica, Associazione di Promozione Sociale, sin dal 1982, con i suoi 100 gruppi distribuiti sul territorio nazionale, si occupa del riconoscimento umano, sociale ed economico del lavoro familiare, della tutela dei diritti civili, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della promozione e della diffusione della cultura e dell’arte, e del contrasto alla violenza in tutte le sue forme.
La forza di Moica è quella di riunire tutte le donne, donne attive professionalmente in un lavoro esterno e donne lavoratrici familiari full time, tutte, comunque, impegnate nel lavoro familiare e alle prese con la difficile conciliazione tra i tempi di lavoro e di vita, senza categorizzazioni.
“Occorre affermare con determinazione che una diversa partecipazione delle donne alla storia del loro tempo può incidere in modo determinante (e sicuramente positivo) non tanto e non solo sulla condizione femminile – ha affermato il Presidente Nazionale di Moica Tina Leonzi - quanto sulla vita di tutti, sulla politica e sulle grandi scelte, sulle famiglie, sulle istituzioni, sulla Società tutta.”
I cinque motivi per partecipare a “La Corsa di Giulietta’ del 5 Marzo:
• Io corro contro la violenza domestica, i femminicidi e contro la violenza in tutte le sue forme
• Io corro per prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo: il bullismo è un reato e un atto di inciviltà
• io corro per vincere le disparità nella vita, nel lavoro, nello sport e per le pari opportunità
• io corro per il riconoscimento del valore del lavoro familiare
• io corro per gli uomini che amano le donne e le rispettano
GOOGLE_ADSENSE
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Sabato 4 marzo (dalle ore 10:00 alle ore 19:00) e Domenica 5 marzo (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra.
online sul portale veronamarathoneventi.com - Info cell. 333.8840402
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 10,00 pettorale e pacco gara.
NEWS_ADSENSE
04/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Marco Fontana Granotto e Claudia Andrighettoni vincono la prova competitiva della Marcia del Giocattolo di Verona
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Marcia del giocattolo in programma a Verona lunedì 8 dicembre
Presentata la 48ª Marcia del Giocattolo, la storica corsa solidale dell’8 dicembre organizzata da Associazione Straverona
Domenica 21 dicembre la Adigeo Verona Christmas Run. La magia del Natale, tra corsa, camminata, musica, balli e un brindisi
Il marocchino M’Barek Ourras e la britannica Tracy Barlow sono i più veloci nella Verona Run Half Marathon: i risultati
