Vivicittà
Alessandro Bossi e Roberta Scabini vincono la Vivicittà di Salice terme: ecco come è andata
Salice Terme è stata una delle 35 città a ospitare il Vivicittà internazionale, la grande manifestazione podistica rilanciata dall’Uisp dopo due anni forzati di assenza per la pandemia. Lo slogan di quest’anno è stato la “corsa per la Pace” dedicando l’evento alla tragedia che si sta vivendo in queste ore in Ucraina. Sono stati 200 i corridori che hanno preso parte alla gara nel centro termale dell’Oltrepo pavese, quest’anno concentrata solo sul Vivivittà rinviando all’anno prossimo il ritorno del Trail delle Terre Diverse, da sempre abbinato alla gara su strada.
Sui 10 km del percorso che nella sua ultima parte su snodava sulla Green Way Voghera Varzi, c’è stata grande battaglia con rilievi cronometrici di tutto rispetto soprattutto al femminile, con Roberta Scabini (Running Oltrepo) che si è aggiudicata la gara in 39’07” davanti a Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera) staccata di 2’56”, terza Diana Sanda (Atl.Pavese, la società organizzatrice) a 4’06”. Gara solitaria in campo maschile per Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi) che in 32’39” ha staccato di 58” Valerio Ottoboni (Atl.Novese) e di 1’36” Ludovico Pedretti (Atl.Pavese).
LEGGI ANCHE: SPECIALE VIVICITTA' 2022
LEGGI ANCHE: LE OFFERTE DI PRIMAVERA PER GLI SPORTIVI!
AMAZON_ADSENSE
Questi i vincitori per le varie categorie: Alessandro Bossi (Gr.Podisti Ciarlaschi/M30), Valerio Ottoboni (Atl.Novese/M35), Alex Zulian (7 Colli Trail/M40), Marco Zuccarin (Gr.Podisti Ciarlaschi/M45), Fabio Giani (Running Oltrepo/M50), Franco Talamazzini (Atl.Paviese/M55), Rocco Longo (Atl.Novese/M60), Martino Palmieri (Atl.Pavese/M65), Renato Zanelli (Azalai/M70), Roberta Scabini (Running Oltrepo/F30), Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera/F40), Liliana Maccoppi (Bike & Run/F50), Lorena Di Vito (Atl.Casone Noceto/F60). Fra le società prima l’Atl.Pavese con 25 partecipanti.
Un ringraziamento va alle autorità e alle associazioni che hanno permesso il ritorno del Vivicittà a Salice Terme, pronta ora per nuove sfide partendo proprio dalle numerose adesioni per questo appuntamento, che ha chiuso una pagina buia.
AMAZON_ADSENSE
03/04/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Concluso il ciclo degli eventi 2025 che hanno portato alla classifica combinata di CorriPavia e CorriBattaglia: successi per Berrite e Cantoni
l keniano Vincent Momanyi e l’etiope Betelhem Tenaw sono il re e la regina della CorriPavia Half Marathon
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Corripavia in programma nella mattinata di domenica 12 ottobre 2025
Tutto quello che c'è da sapere sulla CorriPavia 2025: domenica 12 ottobre torna la mezza maratona nazionale
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della CorriPavia in programma per domenica 12 ottobre
