Ultra Trail del Lago d’Orta
Tutti i risultati dell'edizione 2023 dell'Ultra Trail del Lago d’Orta: in 800 al via delle gare del weekend
Foto di Zzam Agency
AMAZON_ADSENSE
Ancora una meravigliosa giornata di sport oggi a Omegna (VB) per la giornata conclusiva di Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta, con, solo oggi, circa 800 iscritti: sommati ai quasi 800 circa iscritti alle gare di ieri abbiamo un totale di quasi 1600 atleti che si sono cimentati sui diversi percorsi dell’evento cusiano.
I risultati odierni
Bellissima battaglia nella 21KM, con 980 m D+, tra Nicola Francesco (ASD Climb Runners – Hoka Italy) e Federico Pisani (Team Attivasalute ASD), risoltosi in favore del primo, che si è presentato sul lungolago di Omegna in 1h37’39” contro 1h38’31” di Pisani.
I due hanno scavato un solco importante nei confronti degli altri: il terzo classificato, Andrea Iob (ASD Bognanco) è giunto infatti con il tempo di 1h45’11”.
In campo femminile Benedetta Broggi si è ripetuta dopo la doppietta dello scorso anno: infatti, vinto il Vertical di ieri, si è anche imposta nella 21KM chiudendo in 1h56’28”, unica a scendere sotto le 2 ore. Seconda posizione per Margherita De Giuli (ASD Climb Runners – Team Crazy) in 2h04’54”, mentre terza si è classificata Beatrice Vignati (US Sangiorgiese) in 2h19’10”.
La 34KM ha visto la vittoria del rappresentante della Podistica Valle Varaita Manuel Solaviaggione che si è imposto con il tempo di 2h51’20, dopo una gara perfetta sotto il profilo tattico; seconda posizione per Vincent Loustau: il francese del Team Vibram, dopo la vittoria nel Vertical di ieri, si è ben comportato al debutto su una distanza così lunga conquistando la seconda posizione in 2h56’35”, mentre terzo si è piazzato il ceco Michal Oplt in 3h07’47”.
Prestazione straordinaria, in campo femminile, di Susan Ostano (ASD Climb Runners), vittoriosa in 3h39’11”, dopo una gara sempre in spinta. Seconda posizione per una bravissima Camilla Musetti (ASD Motty Green Trail Team) in 3h56’01”. Terza posizione per la forte Virginia Oliveri (Atletica Varazze – Barnes Trail and Road – Salomon Italia), con il tempo di 3h58’37”.
Ma l’emozione più grande della giornata l’hanno regalata i ben 157 bimbi che hanno partecipato a UTLINO Run: un successo straordinario che testimonia il crescente affetto che Omegna e il territorio hanno nei confronti di un evento che si conferma un valore aggiunto per la cittadina adagiata sulle sponde del Lago d’Orta.
Si conclude così l’edizione 2023 di Vibram UTLO: UTLO Events sta già pensando alla prossima edizione, dall’11 al 13 ottobre 2024 perché… The Dream Never Ends!
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
15/10/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Terz'ultima giornata per la Orta 10in10: Alessandro Lucchi e Anastasiia Salnikova guidano la classifica generale
La malattia di uno dei membri fondatori dell'Ultra Trail del Lago d’Orta suggerisce lo stop dell'edizione 2025
Dall'8 al 17 agosto torna la sfida con le 10 maratone in 10 giorni consecutive sul Lago d'Orta: tutto quello che c'è da sapere
Leonardo Pasquali e Simona Oggero vincono l'edizione 2025 della Quadrortathon: ecco come è andata sul Lago d'Orta
Terza e penultima giornata della Quadrortathon sul Lago d'Orta: successi per Francesco Intorrella e Mirela Hilaj
