Lecco City Half Marathon

I risultati della 14ma edizione della Lecco City Half Marathon: successi per Andrea Elia e Sabina Rapelli

Foto di Organizzatori


Le strade di Lecco sono tornate ancora una volta a colorarsi di tutte le sfumature dell’arcobaleno, grazie ai partecipanti alla 14esima edizione della Lecco City Half Marathon. Una giornata di sole e di temperatura oltremodo tiepida ha accolto gli iscritti, tanti considerando anche le varie concomitanze della giornata. Una sfida tutta italiana quest’anno con i corridori africani attirati da altre manifestazioni in giro per l’Italia, ma questo non ha per nulla penalizzato la corsa, che anzi ha dato modo a molti appassionati lombardi di mettersi in evidenza.


La gara è vissuta su emozioni continue, con la fuga allestita da Andrea Elia (Org.Sportiva Alpinisti) e Mattia Gianola (Dinamo Team) che si sono dati battaglia per tutto il percorso lecchese, un circuito prevalentemente disegnato sul lungolago da ripetere due volte. La soluzione è arrivata solamente in volata e a spuntarla è stato Elia in 1h09’51” precedendo il rivale di 1”. Terzo gradino del podio è stato appannaggio di Matteo Pozzi (Team Pasturo) in 1h11’58”.



I CALENDARI DEL 2023: MARATONE - MEZZE MARATONE - ULTRA - GARE INTERNAZIONALI

I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER




Foto di Organizzatori

Successo straniero fra le donne. A iscrivere il suo nome nell’albo d’oro femminile è stata l’elvetica Sara Rapelli che in 1h25’38” ha inflitto 1’59” a Michela Gritti (Atl.Lecco-Colombo Costruzioni) e 3’28” a Monica Cagliani (GP I Gamber de Cuncuress).


In totale sono stati 246 gli arrivati in una gara accompagnata da molto pubblico soprattutto nella parte finale e all’arrivo in Piazza Garibaldi. Un grazie particolare va all’amministrazione comunale, sempre vicina agli organizzatori della Spartacus Events che da questo evento hanno tratto spunto per un grande ventaglio di prove sportive di massa.


Grazie anche a tutte le associazioni e i volontari che hanno reso possibile l’ennesima edizione della rassegna podistica lecchese, pronta a tornare il prossimo anno.


Risultati completi nel link sottostante


I RISULTATI COMPLETI