Brescia Art Marathon
Il trentino Marco Filosi (S.A. Valchiese) e la bergamasca Chiara Milanesi (Runners Bergamo) vincono la 21km della Brescia Art Marathon
Foto di Phototoday
AMAZON_ADSENSE
Il trentino Marco Filosi (S.A. Valchiese), campione di corsa in montagna, ha rispettato i pronostici della vigilia facendo sua la mezza maratona con il tempo di 1:06’26”, davanti a Youssef Aich (Atl. Rodengo Saiano Mico) in 1:12’25” e il triatleta Alessandro Degasperi (Trentino Running Team) in 1:12’28”. (QUI I RISULTATI DI MARATONA E 10KM)
«Ho fatto gara da solo – ha raccontato il vincitore –, avevo ben chiaro in quanto tempo avrei voluto e dovuto finirla. E così è stato. Sto allenando la velocità. Mi sono divertito. Sono trentino, ma ho frequentato l’università in questa città e proprio in quegli anni avevo partecipato alla 10 chilometri, valida come campionato CUS. È invece la prima volta che corro la 21k.»
In campo femminile, Chiara Milanesi (Runners Bergamo), con 1:22’23”, ha preceduto al traguardo la triatleta Veronica Di Fant, in 1:23’01”, e la trail runner altoatesina Julia Kessler (Dinamo Team), in 1:23’17”. «Quando si arriva primi, vuol dire che è andato tutto bene. Di Fant non mi ha reso la vita facile, ma dopo la metà del percorso ho aumentato il ritmo riuscendo ad avere la meglio e vincere», le parole della prima classificata.
I CALENDARI DEL 2023: MARATONE - MEZZE MARATONE - ULTRA - GARE INTERNAZIONALI
I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
12/03/2023
Foto di Phototoday
Ti potrebbe interessare anche:
Davide e Sara Bottarelli vincono la seconda edizione della BresciaParkrun: tutti i risultati
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 della BCCBrescia Park Run in programma domenica 30 novembre
La 24ª edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon si disputerà domenica 8 marzo. Cinque distanze per far correre o camminare tutti
Francesco Alliegro e Aurora Bado primi sotto al traguardo della 10km della Brescia Art Marathon: tutti i risultati
Nicola Duchi e una velocissima Sara Bottarelli si aggiudicano la Mezza Maratona di Brescia: ecco come è andata
