Corsa del Ricordo
Ecco come è andata la Corsa del Ricordo 2023 di Catania: successi per Fabio Salvatore Visconti ed Emily Kemp
AMAZON_ADSENSE
Giornata da circoletto rosso per la Corsa del Ricordo che nella mattinata di oggi ha visto sparare lo start in due location che rappresentano il nord e il sud della Penisola. La manifestazione organizzata da Asi, con il contributo di ANVGD, ha avuto come teatro Milano e Catania, dove l’entusiasmo e la voglia di ricordare sportivamente la tragedia delle foibe e l’esodo Giuliano/Dalmata, non sono certo mancati. Prossimi appuntamenti con la Corsa del Ricordo domenica 24 settembre a Novara e San Felice Circeo.
Battesimo con successo della Corsa del Ricordo che oggi ha festosamente popolato le vie del centro storico della città etnea. Appuntamento in Piazza dell’Università dove i runners si sono cimentati nella gara organizzata dall’Asi della città guidata dal solerte Angelo Musmeci. Nella gara maschile successo di Fabio Salvatore Visconti della Monti Rossi Nicolosi che ha completato i dieci chilometri in 34’12”, alle sue spalle, Renato Giacalone (Run Card) in 35.27, Terza moneta per Giuseppe Cocuzza (Cus Catania) in 35’ 42’. Nel femminile prima assoluta Emily Kemp (Run Card) in 41’ 37” che ha preceduto Giuseppina Laudani in 46’ 24”, terzo posto per Lucia Patronaggio (Atletica Sicilia) con il tempo di 47’10.
A premiare gli atleti il dirigente nazionale Asi Sandro Giorgi, responsabile del settore atletica dell'ente.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
17/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Riccardo Pavone e Camilla Lindholm Borg vincono la Maratona di Catania 2025, a Maccarrone e Santonocito la mezza
L'elenco dettagliato delle strade coinvolte dal passaggio della Catania Marathon in programma domenica 14 dicembre 2025
Domenica 14 dicembre la 14ma edizione della Maratona di Catania: tutto quello che c'è da sapere a poche ore dal via
Saranno oltre 1.200 gli atleti al via sulle varie distanze della Catania Marathon di domenica prossima: tutto quello che c'è da sapere
Una edizione più inclusiva che mai per la Naturosa Catania Marathon 2025, dove lo sport si fa comunità e partecipazione
