Medio Maraton de Sevilla
Rebecca Chelangat infrange il record femminile della Medio Maraton de Sevilla, al maschile si impone Vinicent Nyamongo
Foto di Organizzatori
L'atleta ugandese Rebecca Chelangat ha vinto la 30ma edizione della Medio Maraton de Sevilla, battendo il record della gara di 41 secondi con un tempo di 1:07:18. Chelangat ha guidato il gruppo delle donne d'élite sin dall'inizio, e poi si è staccata negli ultimi 5 chilometri dove ha iniziato a guidare da sola la gara, per tagliare il traguardo in prima posizione. La sua connazionale Annet Chelangat è arrivata seconda, a poco meno di un minuto di distanza (1:08:12), e la giovane etiope Yalganesh Eskarmech Gedefa è terza con 1:08:50 in quella considerata essere "la mezza maratona più pianeggiante d'Europa".
Al maschile, la vittoria è andata a Vinicent Nyamongo Nyageo con 59:33, il terzo miglior tempo della storia sull'asfalto di Siviglia. Il keniano ha staccato la testa della corsa all'11° chilometro e ha condotto la corsa da solo fino al traguardo, inseguito dal francese Felix Bour, giunto poi secondo a meno di 30 secondi. Valentin Gondouin, anche lui francese, si è piazzato al terzo posto (1:00:17) dopo aver battuto l'irlandese Hiko Tonosa Haso, quarto, che ha eguagliato il record del suo paese con un tempo di 1:00:51. Pablo Sánchez è stato il primo spagnolo in classifica, undicesimo assoluto, con un tempo di 1:02:13.
Tra gli azzurri al via ottimo quinto posto per Eyob Faniel e prova positiva per Giovanna Epis e Rebecca Lonedo (QUI I LORO RISULTATI)
Foto di Organizzatori
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE - X - THREADS
26/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
