StaffettArquato
Ecco come è andata la quinta edizione della StaffettArquato andata in scena nella serata di sabato
Foto di Organizzatori
Non è stata senza sorprese la quinta edizione della StaffettArquato che nella serata di sabato si è disputata nel bellissimo centro piacentino di Castell’Arquato. Dodici squadre si sono sfidate lungo il circuito cittadino di un miglio, con passaggio del testimone all’altezza del traguardo. Per la prima volta la gara non imponeva la composizione di quartetti misti, ma c’era la possibilità di schierare team o tutti maschili o solo femminili.
Tutti si attendevano il ritorno alla vittoria dell’Atl.Piacenza, vincitrice delle prime tre edizioni, invece a trionfare è stato il Botswana Team con Francesco Zanirato, Matteo Manfredini, Andrea Ronca e Flavio Zaretti, che ha preso il comando nella seconda delle quattro frazioni previste tagliando il traguardo in 23’17”, finendo a soli 6” dal record della gara stabilito lo scorso anno da Tania & Friends. Seconda piazza per il Cus Parma a 19”, terzo il primo dei team misti, “Corsia di Sorpasso” a 1’44”. Quarta piazza per Cremona Sportiva a 1’49”, quinta per il primo team dell’Atletica Piacenza a 3’59”.
Al Cus Parma la consolazione del miglior tempo sul giro, 5’39” stabilito dall’ultimo frazionista. La kermesse allestita dal Gs Italpose anche quest’aanno ha divertito la popolazione locale portando spettacolo, grazie anche alla collaborazione del Comune di Castell’Arquato, dell’Avis Comunale e della Fidal Regionale che ha accolto la prova nel suo calendario.
