StaffettArquato
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della StaffettArquato in programma sabato prossimo
Foto di Organizzatori
E’ una gara unica nel suo genere, la StaffettArquato che andrà in scena per la sua quinta volta sabato prossimo. Una sfida serale, breve, adrenalinica, che chiama in causa quartetti impegnati sulla classica distanza del miglio (1.609 metri) dandosi il cambio al la fine di ogni giro. Quest’anno però viene meno la regola che imponeva la composizione di quartetti misti: ogni squadra potrà optare per la libera scelta dei propri rappresentanti, presentando anche più squadre, maschili, femminili o miste.
La storia della StaffettArquato dice che dal 2021 si era registrato il dominio dell’Atletica Piacenza nelle prime tre edizioni, ma con il successo del team Tania & Friends lo scorso anno. Il record della corsa resta però al sodalizio piacentino con 23’11”, stabilito nel 2022 e contro il quale è aperta la caccia per sabato prossimo.
I team stanno presentando le loro iscrizioni proprio in queste ore, al costo di 50 euro a quartetto con obbligo di preiscrizione entro giovedì sera. Lo start verrà dato alle ore 18:00 dalla Piazza del Municipio di Castell’Arquato con l’antipasto della manifestazione giovanile, patrocinata dall’Avis locale, alle ore 17:00.
A fine gara premiazione per i primi 5 quartetti che si classificheranno al traguardo. Protagonisti saranno i corridori ma sarà anche la gente visto che il pubblico si affolla per assistere a un evento capace di esaltare le folle.
