Tor des Géants

Limite raggiunto e iscrizioni chiuse prima delle date di scadenza previste per le prove collaterali del Tor des Géants

Limite raggiunto e iscrizioni chiuse ben prima delle date di scadenza previste: è boom di partecipanti alle due gare più brevi che compongono la quadrilogia di competizioni organizzate da VDA Trailers per il decennale del Tor des Géants®. TOR30 – Passage au Malatrà e TOR130 – Tot Dret, infatti, sono arrivati a quota 500 in pochi giorni, dopo che le iscrizioni erano state aperte il 1° marzo.
 
L’ultima “creatura” nata in casa VDA Trailers, il TOR30 – Passage au Malatrà, ha fatto il pieno di adesioni raggiungendo il numero limite fissato dagli organizzatori in soli sette giorni, con ben ventuno nazioni rappresentate. Nessun sorteggio e nessun ripescaggio, quindi, per i fortunati atleti che avranno l’onore di affrontare il leggendario Col du Malatrà partecipando alla gara meno lunga e dura (30km - 2300 D+) delle quattro in programma.

La corsa partirà sabato 14 settembre 2019 da Saint-Rhémy-En-Bosses, a 1521 metri di altitudine, nella Valle del Gran San Bernardo, alle ore 10. Il traguardo è fissato a Courmayeur: il tempo massimo per concludere la gara è di 8 ore.
 
Pochi giorni in più – 13 in totale – ci sono voluti al TOR130 – Tot Dret per essere sold out. Poco meno della metà degli iscritti viene dall’estero, per un totale di 30 diverse nazioni. Sono numeri da record per la corsa nata nel 2017, che al primo anno fece registrare 379 iscrizioni e l’anno scorso 319. Chi riuscirà a concludere in meno di 44 ore i 130 km (con 12mila metri di dislivello) della gara che partirà il 10 settembre da Gressoney-Saint-Jean si guadagnerà il diritto di iscriversi al Tor des Géants® 2020 senza dover passare dal sorteggio, per un massimo di 200 posti.
 
Sono in fase di chiusura, inoltre, le iscrizioni a Tor des Géants® e Tor des Glaciers: i pre-iscritti hanno tempo fino al 15 marzo per perfezionare la propria partecipazione.


 

14/03/2019