Camminata di Castenaso

Castenaso si veste di tricolore: domenica 5 ottobre la sfida sui 5 km che assegna i titoli italiani Master 2025

Foto di Organizzatori


Sono già oltre 330 gli iscritti al Campionato Italiano Master 5 km, in programma domenica a Castenaso e che anticiperà di una settimana la famosissima Camminata, questa sui 10 km. La Fidal ha creduto nella competenza organizzativa dell’Atletica Celtic Druid affidandole la rassegna tricolore sui 5 km e per contendersi la maglia tricolore stanno arrivando adesioni davvero da tutta Italia


Tra i nomi di spicco che hanno già dato la loro adesione spicca quello di Lucia Soranzo, primatista italiana della categoria SF75 e soprattutto esponente della storica scuola ferrarese di maratona, quella che aveva in Orlando Pizzolato e Massimo Magnani i loro leader nel mondo. In ambito maschile si profilano sfide molto equilibrate per tutte le categorie, rendendo praticamente impossibili i pronostici su chi sarà il vincitore.


Il programma di gara prevede ben 4 partenze, in ossequio alle disposizioni federali. Si comincerà alle ore 9:30 con le categorie maschili Over 60, alle 10:20 toccherà a SM50 e SM55, alle 11:00 la prova da SM35 a SM45 e infine alle 11:30 tutte le categorie femminili in un’unica batteria. Partenza per tutti da Piazza Bassi, con iscrizioni ancora aperte, ma solo rispettando i Dispositivi Federali, fino alle ore 12:00 di sabato. Premiazioni riservate ai primi 5 di ogni categoria.


02/10/2025