Cross per Tutti

Domenica 23 gennaio 2022 prende il via l’11° edizione del Cross per Tutti: ecco il calendario completo

Domenica 23 gennaio 2022 prende il via l’11° edizione del Cross per Tutti. Con il nuovo anno si torna alla classica formula con 6 corse campestri in programma.

Si riparte dopo la grande festa della gara del decennale, corsa a Paderno Dugnano lo scorso 14 novembre, con 1700 atleti in campo a sfidare la pioggia.

La prima tappa sarà a Canegrate domenica 23 gennaio, poi Cesano Maderno (30 gennaio), Lissone (6 febbraio), Cinisello Balsamo (20 febbraio), Paderno Dugnano (27 febbraio) e Brugherio (6 marzo).

Subito dal calendario la prima novità della prossima edizione.


Entra nel circuito una nuova gara, il cross “CorrIncrea” di Brugherio. Benvenuto quindi al GSA Brugherio, che si unisce al pool delle società organizzatrici (PAR Canegrate, Atletica Cesano Maderno, Pol. Team Brianza Lissone, Atletica Cinisello, EuroAtletica 2002) al posto del Marathon Club Seveso.

La gara sarà tappa di chiusura, organizzata all’interno del Parco Increa a Brugherio. Si correrà su un percorso nervoso e ricco di saliscendi, che costeggia il lago al centro di una vecchia cava.

La gara di Paderno Dugnano del 27 febbraio sarà invece valida come Campionato Regionale Individuale e di Società della categoria Cadetti/e.

Per quanto riguarda il settore Assoluto (sen, pro, jun, all), un’attenzione speciale alla classifica di Società. Le prime tre squadre classificate riceveranno un premio rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

Piccola novità anche per il settore Master. Gli uomini delle categorie M70 e oltre correranno sulla distanza di 4 km anziché i tradizionali 6. La loro gara si svolgerà all’interno della prova femminile.

La nuova edizione del Cross per Tutti vedrà ancora a fianco i suoi appassionati sponsor: Affari&Sport, Mizuno, Proaction e Sport-org.


NEWS_ASDENSE

04/12/2021