Milano21
Già oltre 10mila gli iscritti per Milano21 del 23 novembre 2025, tutte le ultime news
Foto di Phototoday
Cresce a ritmo velocissimo l’entusiasmo per Milano21, la ormai tradizionale mezza maratona autunnale di Milano che tra un mese, domenica 23 novembre, andrà a chiudere le Running Series ed il calendario FollowYourPassion di MG Sport 2025.
Volano le iscrizioni, già oltre 10mila gli atleti candidati ad entrare nella storia di un evento che si approssima a far registrare il sold-out, evenienza che potrebbe persino far scalare un gradino di quella classifica che, nel 2024, collocava Milano21 al terzo posto tra le mezze maratone certificate più partecipate in Italia. Il team di MG Sport è dunque al lavoro per trasformare il weekend di gara in un’occasione di grande festa, dove lo sport è uno strumento di divertimento e capace di creare una community di sani valori, princìpi che sono il motore degli eventi FollowYourPassion.
Programma evento
Il weekend di gara inizia venerdì 21 novembre con l’apertura dell’Expo Village presso i Magazzini Raccordati (Via Sammartini 44, Milano - nei pressi della Stazione Centrale) dove sarà possibile ritirare il kit gara.
Lo scenario si ripeterà sabato 22 novembre, dalle 9.30 alle 19.00, mentre domenica 23 novembre l’Expo Village si sposterà presso Milanosport – Velodromo Maspes-Vigorelli (Via Arona, 19) ed aprirà dalla 07.15 ma non sarà possibile iscriversi né ritirare il kit gara. Dalle 8.45 partenza della mezza maratona e della 10k competitiva e, a seguire, della 10 km non competitiva.
Il percorso
Confermata l’identità di tracciato velocissimo, dunque perfetto per chiudere la stagione al massimo. Partenza e arrivo da Viale Eginardo a caccia di emozioni nel cuore della città.
Rock Your Race
Milano21 sarà anche grande ritmo grazie alla partecipazione in qualità di Official Music Partner, per la prima volta nella storia in una corsa podistica, di Rockin’1000. The Biggest Rock Band on Earth, è il frutto dell’amore per un’idea folle e di un video virale con 1000 musicisti che suonano all’unisono. L’obiettivo iniziale era convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena, in Italia. Ha funzionato, la band ha accettato l’invito e da allora i ROCKIN’1000 sono cresciuti come band e come Community, fino a diventare un’intrepida tribù globale che conta 100.000 appassionati di musica provenienti da tutto il mondo. Oggi i ROCKIN’1000 portano il rock negli stadi di tutto il pianeta, attraverso un’esperienza unica che abbatte la distanza tra musicisti e spettatori, celebrando la Musica come linguaggio universale e scrivendo un nuovo capitolo nella Storia del Rock. Sul percorso saranno presenti oltre 200 musicisti.
La medaglia BPER Running Series
Milano21 è l’ultima delle tre tappe delle BPER Running Series – Bergamo, Monza e Milano – per le quali il partner BPER ha voluto un riconoscimento unico, simbolo di passione, impegno e tenacia, una speciale medaglia per il triplo delle emozioni.
Milano21 con «Italia dei Giochi»
“Italia dei Giochi” è il programma con cui Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP, vuole celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026. Si pone come opportunità di celebrare ed amplificare l'entusiasmo di iniziative locali attraverso un collegamento con i futuri Giochi Olimpici e Paralimpici, incrementandone contestualmente la notorietà ed incentivando la pratica sportiva. La società sportiva Laguna Running ssd sdr, con Milano21, è stata inclusa nel programma “Italia dei Giochi” e ne condivide pienamente i valori, ispirandosi ai principi dell’Olimpismo e del Paralimpismo. L’evento ha l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva come mezzo per migliorare la salute, il benessere e la coesione sociale della comunità. Milano21 si impegna a favorire l’inclusività, offrendo a chiunque la possibilità di partecipare attivamente allo sport, e a realizzare un evento sostenibile, adottando pratiche rispettose dell’ambiente. Maggiori informazioni QUI.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale fino alle ore 23,59 di giovedì 20 Novembre 2025 oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti – CLICCA QUI. Prossimo cambio tariffa venerdì 31 ottobre.
E’ possibile iscriversi ad entrambe le distanze di gara con il format VIP che prevede pass ricordo personalizzato con foto, fast track per il ritiro del pettorale, spogliatoi e deposito borse dedicati, accesso all'Area Hospitality post-arrivo, prenotazione della taglia della t-shirt e servizio di personalizzazione, accesso alla prima griglia di partenza subito dopo gli atleti élite, gadget esclusivo, servizi igienici riservati e servizio massaggi post-gara. Le iscrizioni VIP chiuderanno alle ore 23.59 di venerdì 14 novembre 2025 o al raggiungimento del numero massimo di 100 posti – CLICCA QUI.
La quota di iscrizione comprende: pettorale con chip di rilevazione tempi, pacco gara con prodotti di sponsor e parter, maglietta ufficiale, rifornimenti e spugnaggi sul percorso, ristoro finale, assicurazione, medaglia finisher, diploma finisher scaricabile dal sito, assistenza tecnica e medica. Per le iscrizioni di gruppi di 10 o più partecipanti contattare giuseppe@mgsport.it.
23/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Si è corsa la staffetta per una domenica di divertimento, relazioni aziendali e solidarietà
Dopo il sold out del 2024, domenica 30 novembre 2025 torna Stramilano SottoZero con la sua 3° e attesissima edizione
I risultati completi delle prove non competitive della Deejay Ten di Milano: domenica 12 ottobre in 19mila sui 10km e 5km
L'elenco delle strade coinvolte dal passaggio degli sportivi e le chiusure in occasione della Deejay Ten di Milano in programma domenica 12 ottobre
In 2700 a Milano nella tradizionale gara che fa correre i partecipanti nei luoghi più verdi e inusuali: vincono Alessandro Riva e Laura Brenna