Esperimento Love Facts

Brooks Lab: Love Facts, l'esperimento running dell'anno per rispondere ad un annoso quesito

Farlo o non farlo? È questo il dilemma. Soprattutto poi se è San Valentino. Brooks, brand leader mondiale nel settore delle scarpe e dell’abbigliamento da corsa, lancia l’operazione “Brooks Labs: Love Facts”: un vero esperimento quasi-scientifico, rigorosamente su pista, sul rapporto tra la performance sessuale e quella sportiva.

La domanda se il sesso prima della gara sia utile o dannoso appassiona da molti anni sportivi e commentatori di tutto il mondo. Si dice che Muhammad Ali praticasse l’astinenza fin da sei settimane prima di un incontro. Ma quanto è vero che l’astinenza faccia bene alla performance? Brooks vuole rispondere alla domanda con il contributo di tutti i runner che correranno la Giulietta & Romeo Half Marathon il prossimo 14 febbraio a Verona.


Partecipare è molto semplice: basta iscriversi insieme al partner alla AGSM Duo Marathon, la versione staffetta della Giulietta&Romeo, confermare la propria partecipazione all’evento “Brooks Labs:Love Facts” a questo link, inviare una mail a info@brooksrunning.it con l’oggetto “Esperimento Love Facts” specificando a che team si vuole appartenere (“Sex” or “No Sex”).

Basterà poi recarsi allo stand Brooks all’Expo di Verona (Palazzetto dello Sport) dalle 11 di sabato 13 febbraio e fino alle 9,30 di domenica 14 febbraio, registrarsi col proprio numero di pettorale e ritirare il proprio segno identificativo.

Alla fine della gara avremo la tanto sospirata risposta su quale team è stato più veloce, se la squadra Sex o quella NoSex, aiutando così tanto la comunità scientifica internazionale quanto la community mondiale dei runner e degli sportivi di ogni disciplina. 

02/02/2016