Bibione

Bibione si prepara per un fine settimana di corsa. Sabato 8 e domenica 9 settembre Surprising Run e corsa Rosa

Bibione si prepara per un fine settimana di corsa. Sabato 8 e domenica 9 settembre, la prestigiosa località balneare della costa veneziana ospiterà due eventi dedicati a tutti gli appassionati del running: “Bibione is surprising run”, gara internazionale Fidal sulle 10 miglia, a cui quest’anno per la prima volta è accoppiata una prova sulla doppia distanza (20 miglia), e Bibione in rosa, marcia con finalità benefiche aperta a tutte le donne. Il fulcro della manifestazione sarà la centrale Piazza Fontana, cuore pulsante di un evento che promette un lungo e spettacolare weekend di corsa.


BIBIONE IS SURPRISING RUN – Il sipario sul fine settimana di corsa si alzerà ufficialmente alle 14 di sabato 8 settembre, quando in Piazza Fontana inizierà la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara ai circa 500 iscritti delle gare internazionali: la 10 miglia (16,093 km), appuntamento ormai classico sulle strade di Bibione, proposto anche nella versione non competitiva, e la 20 miglia (32,186 km), sfida sulla doppia distanza che rappresenta la novità dell’edizione 2018 di “Bibione is surprising run”. In Piazza Fontana sorgerà un’area espositiva, dedicata alla promozione di prodotti tipici e materiali tecnici per il running. Il percorso di “Bibione is surprising run” toccherà i punti più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. Un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali, a ridosso della spiaggia, che caratterizzano Bibione. Partenza alle 17. Organizza il Running Team Conegliano, in collaborazione con Palextra Events. Per saperne di più: www.bibionerun.com.


BIBIONE IN ROSA - Donne che corrono per altre donne. E’ partito anche il conto alla rovescia per la nuova edizione di Bibione in rosa (www.bibioneinrosa.com), la grande corsa al femminile che domenica 9 settembre sarà tra gli eventi clou di un fine settimana all’insegna del movimento. Organizzata da Palextra Events in collaborazione con il Running Team Conegliano, Bibione in rosa anche quest’anno si svilupperà su due percorsi:  9 chilometri. La partecipazione sarà esclusivamente dedicata alle donne, che potranno prendervi parte correndo o camminando. Tantissime donne, provenienti da tutto il Triveneto, hanno già prenotato la t-shirt ufficiale dell‘evento, che sarà ovviamente di colore rosa. E tanti sono anche i gruppi organizzati che prenderanno parte a Bibione in rosa. Ne citiamo uno soltanto: il gruppo Ugo, acronimo che sta per “Unite Gareggiamo Ovunque”. Si tratta di un team padovano che pratica il Dragon Boat come attività riabilitativa per le donne operate di tumore al seno. Il messaggio è chiaro: unite si vince. E se l’avversario è la malattia, la forza del gruppo può davvero fare la differenza. Bibione in rosa avrà, come sempre, anche un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti devoluto a “Sole Donna” (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo) per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più in fretta. Ma lo sport, come nel caso di Bibione in rosa, può anche diventare una grande occasione di solidarietàPartenza alle 9.30 in Piazza Fontana. Iscrizioni all’Expo, sia sabato pomeriggio, dalle 14 alle 20, che domenica, dalle 7 alle 9.15. Bibione è pronta a colorarsi di rosa.



07/09/2018