Bibione Half Marathon
Aperte le iscrizioni, con la promo combinata, per l'edizione 2026 della Sarnico Lovere e Bibione Half Marathon
Foto di Costanza Zanardini
La stagione è propizia per macinare chilometri pensando alle gare autunnali ma anche mettendo nel mirino gli eventi più affascinanti della primavera, tra questi, un posto d’onore lo merita sicuramente la Sarnico Lovere. La manifestazione, al via domenica 26 aprile 2026, è gemellata con un altro evento che porta con sé il sapore del divertimento, la Bibione Half Marathon di domenica 10 maggio, che quest’anno festeggia dieci edizioni. Entrambe le manifestazioni sono frutto dell’alta qualità organizzativa di Moving Factory SSD e vedono una serie di eventi collaterali, pensati per i bambini e per chi voglia godersi gli scorci più belli dei percorsi senza lo stress del cronometro.
L’ultima edizione della Sarnico Lovere ha applaudito al passaggio di 5mila atleti, tanti i runner sulla distanza principale che hanno provato l’ebrezza del neonato traguardo volante al passaggio della mezza maratona, assegnato ai vincitori della gara, il keniano Simon Ekidor Dudi e la bresciana Sara Bottarelli (Freezone) al bis in questa gara.
Il weekend della Sarnico Lovere
Una squadra collaudata che ripropone lo schema degli eventi, a partire da sabato 25 aprile. Il format proposto durante il weekend è quello di successo già collaudato finora. Sabato 26 aprile al via le Kids Run in partenza alle ore 14.30 dallo Stadio Comunale di Sarnico con bambini di tutte le età in festa e alla conquista di onori. L’iscrizione è gratuita, l’evento terminerà con una cerimonia di premiazione.
Domenica 26 aprile, partiranno alle 9.10 gli atleti che da Riva di Solto andranno a specchiarsi nel blu del Lago d’Iseo, lungo gli ultimi 6 km della gara principale. L’evento è a carattere non competitivo, si potrà partecipare senza tesseramento e certificazione medica. Nel frattempo, a Sarnico alle 9.30 sarà dato il via all’evento principale, la 14^ Sarnico Lovere.
Il weekend della Bibione Half Marathon
Dopo la Sarnico Lovere, i riflettori si accenderanno sulla 10^ Bibione Half Marathon, evento che, anno dopo anno, si è arricchito di novità e ha saputo conquistare il cuore dei runner, con numeri sempre crescenti. La manifestazione principale si svolge sulla distanza di mezza maratona omologata FIDAL e approvata dal Comitato Regionale FIDAL Veneto e Provinciale di Venezia. La festa inizia sabato 9 maggio dalle 17.00 con la Kids Run che farà da apripista a La Diecimila del Faro, manifestazione competitiva su percorso omologato Fidal, e Bibione Fun 10k quest’ultima a carattere non competitivo, con partenza alle 19.00, alle prime luci del tramonto. Compirà dieci anni la Bibione Half Marathon di domenica 10 maggio che offre ai partecipanti l’opportunità di vivere tra i primi weekend di mare.
Iscrizioni
Le iscrizioni della Sarnico Lovere sono aperte fino alle ore 23:59 del 23 Aprile 2026, CLICCA QUI. Le iscrizioni della Bibione Half Marathon sono aperte, CLICCA QUI. Cambio tariffa per entrambi gli eventi il 31 Ottobre 2025.
Fino al 31 ottobre 2025 è possibile iscriversi alla combinata 14^ Sarnico Lovere Run + 10^Bibione Half Marathon alla quota di 45,00 €, CLICCA QUI.
21/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Francesco Da Vià e Martina Brustolon vincono l'edizione 2025 della Bibione Run Ten Miles: ecco come è andata
La località veneziana si prepara per un weekend di running: sabato la gara internazionale sulle 10 miglia, domenica la Corsa delle Rose
La località balneare veneziana si prepara per l’ormai classico doppio appuntamento dedicato al running
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Over Borders Half Marathon in programma nella serata di sabato 14 giugno
Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione della mezza maratona che sabato 14 giugno collegherà Bibione e Lignano Sabbiadoro