London Marathon
Anche Kenenisa Bekele alla Maratona di Londra 2018! sarà una sfida stellare con Eliud Kipchoge e Mo Farah
I tre più grandi corridori delle rispettive generazioni saranno al via della Virgin Money London Marathon del 22 aprile 2018: dopo l'annuncio di Mo Farah e Eliud Kipchoge gli organizzatori piazzano il colpaccio e annunciano oggi che anche Kenenisa Bekele sarà della partita. Il trio delle meraviglie raccoglie nel proprio curriculum otto medaglie d'oro olimpiche e 12 mondiali.
AMAZON_ADSENSE
Farah, 34 anni, è l'atleta più decorato con 4 ori olimpici e 6 mondiali tra 5mila e 10mila; Bekele, 35 anni, è il primatista mondiale dei 5000m (2:37:35) e 10mila (26:17:53) oltre che ad essere il secondo uomo della storia più veloce sulla maratona grazie al 2h03'03" corso a Berlino nel 2016.
Tuttavià tra i tre è Kipchoge, 33 anni, ad avere più esperienza e sucesso sulla 42.195km. Il keniano, già vincitore a Londra in 2 occasioni, è senza dubbio il maratoneta più forte della storia contemporana. Il suo personale, corso a Monza e non ratificato, è di 2h00'25"; è lui il Campione Olimpico in carica.
LINK_ADSENSE
Hugh Brasher, direttore dell'evento, ha detto che "Ci sono prospettive davvero molto interessanti. Sir Mo, Eliud e Kenenisa hanno dimostrato di essere tra i più forti di tutti i tempi ed ora per la prima volta si incontreranno sulla distanza della Maratona".
Bekele ha corso le ultime due edizioni della Virgin Money London Marathon finendo secondo nel 2017 (2:05:57) dietro Daniel Wanjiru e terzo nel 2016 (2:06:36) quando dichiarò di essere lontano dalla forma dei giorni migliori.
"Sono affascinato di correre per il terzo anno consecutivo a Londra, questa volta voglio correre un grande tempo e vincere" ha dichiarato Bekele che ha aggiunto: "è un onore correre insieme a Mo Farah ed Eliud Kipchige, mi sto allenando duramente per essere al meglio il 22 aprile".
Gli organizzatori annunciano inoltre che questo sarà "l'elite week", ogni 24 ore e per i prossimi sette giorni saranno annunciati via via tutti i top runners.
ISCRIVITI AI I NOSTRI SERVIZI GRATUITI SU WHATSAPP O NEWSLETTER
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Kenenisa Bekele ha comunicato il forfait per infortunio all'edizione 2025 della Maratona di Londra di domenica 27 aprile
La primatista del mondo e la campionessa uscente si ritirano dall'attesissima gara di domenica 27 aprile: le motivazioni
Da venerdì 25 aprile aperte le adesioni alla lotteria che darà l'accesso all'edizione 2026 della London Marathon
Ci sarà anche Leonardo Bonucci, e lo farà per una buona causa, al via della Maratona di Londra in programma il prossimo 27 aprile
Kenenisa Bekele si aggiunge ai partenti della London Marathon 2025 di domenica 27 aprile, dove rinnoverà la "leggendaria rivalità" con Eliud Kipchoge