London Marathon

Il Campione Olimpico Eliud Kipchoge sarà al via della Maratona di Londra del 22 aprile 2018!

Il Campione Olimpico Eliud Kipchoge tornerà a correre la Virgin Money London Marathon in programma il 22 aprile 2018 per provare a mettere a segno la tripletta nella capitale britannica.

Il keniano ha vinto nel 2015 e nel 2016, quando transitò sotto il traguardo a soli 8" dall'attuale record del mondo fissato in 2h02"57".


"La Maratona di Londra è una gara che mi suscita grandi ricordi" ha detto l'atleta. "Ho vinto nel 2015 e nel 2016 e non scorderò mai quei momenti". Kipchoge ha poi aggiunto: "Sono andato vicinissimo a migliorare il record del mondo ed è naturale che ho ripensato a lungo a quella situazione. La gara tuttavia mi ha dato una grande confidenza che mi ha poi portato a vincere a Rio 2016 ed a correre bene nel 2017".

Dopo la sua seconda vittoria a Londra, Kipvhoge non solo si è laureato campione olimpico ma ha anche corso l'ormai famoso 2h00'25" al Breaking2 di Monza, crono non omologato. Quest'anno la vittoria alla Maratona di Berlino dove nonostante condizioni meteo proibitive ha corso in 2h03'32".


"A Berlino è stata una gara dura per via della pioggia ma ho dimostrato di essere ancora in forma, ora mi allenerò bene per Londra e vedremo se il record del mondo, che so di valere, cadrà o meno.

Kipchoge è la seconda star annunciata dopo Sir Mo Farah che, abbandonata la carriera in pista, affronterà la sua seconda maratona in carriera, questa volta da protagonista. (SCOPRI DI PIU')



Foto: Colombo/Fidal

30/11/2017