Asics Beat The Sun

Presentati i tre finalisti runners amatori che si daranno battaglia per rappresentare l’Italia all'Asics Beat The Sun

Il siciliano Davide D’Ailello e i lombardi Luca Guglielmetti e Alessia Lo Re sono i tre runners scelti da Asics che si sfideranno per conquistare il ruolo di runner amatoriale il 21 giugno all’ASICS Beat The Sun 2016.

Con “Beat the Sun”, ASICS vuole dare alle persone comuni l’opportunità di conoscere e sperimentare nuove tipologie di corsa, ispirando sempre più persone ad appassionarsi a nuove sfide, cercando di superare se stessi. L’opportunità di potersi allenare al fianco di atleti professionisti ha spinto amatori da tutto il mondo a inviare la propria candidatura per partecipare all’ASICS Beat the Sun, l’evento che vedrà otto team da tutto il mondo sfidarsi attraverso una staffetta attorno al mitico Monte Bianco, la montagna più alta dell’Europa Occidentale.



I vincitori, ognuno in rappresentanza di ogni Paese partecipante, andranno a far parte di una squadra che sarà composta da tre atleti professionisti e tre amatori. A rappresentare l’Italia ci sarà nuovamente anche il campione italiano di corsa in montagna, Xavier Chevrier, che la scorsa settimana ha conosciuto in anteprima i tre finalisti durante un boot camp, organizzato da ASICS in Valle D’Aosta. Così Xavier ha potuto testare la resistenza dei ragazzi su sentieri montani e l’ASICS trainer ambassador Fabio Inka ha curato la preparazione atletica dei tre. A tutti ASICS ha fornito scarpe per assecondare lo stile di corsa di ognuno, oltre a un ricco kit di abbigliamento. In questa seconda fase del contest è possibile votare Davide, Luca e Alessia sul sito dedicato alla manifestazione all’indirizzo http://races.asics.com/us/en-us/beatthesun


L’ASICS Beat The Sun prevede che le squadre debbano attraversare tre Paesi – Francia, Italia e Svizzera – cercando di completare il percorso nel tempo compreso tra l’alba e il tramonto. Il tempo a disposizione per completare i 148 km e riuscire quindi a “battere il sole” è esattamente di 15 ore, 41 minuti e 35 secondi.

13/05/2016