Asics
La nuova collezione include due modelli di scarpe da running di punta, Megablast e Sonicblast, insieme a classici rivisitati
Foto di Asics
ASICS annuncia oggi il lancio della TOKYO Collection, una nuova linea ispirata all’unicità della città di Tokyo. Unendo la ricca tradizione della capitale giapponese con la sua energia moderna, la collezione fonde le tecnologie avanzate di ASICS con silhouette iconiche, tra cui due nuovi modelli di punta per il running: le scarpe MEGABLAST™ e SONICBLAST™.
La collezione riflette la filosofia fondante di ASICS, Anima Sana In Corpore Sano, e la sua missione costante: far muovere le persone promuovendo il movimento, per il proprio benessere fisico e mentale. Che si tratti di ritorno di energia, stabilità affidabile o comfort prolungato, ogni prodotto è pensato per supportare i runner a sentirsi al meglio e dare il massimo a ogni passo.
Introduzione della nuova schiuma FF TURBO™ SQUARED
Le nuove MEGABLAST™ e SONICBLAST™ si distinguono per l’introduzione dell’avanzata FF TURBO™ SQUARED, l’ultima innovazione di ASICS in termini di schiume per intersuola. Progettata per offrire un’ammortizzazione reattiva ed elastica con il minimo sforzo, questa nuova schiuma è circa 32,5% più rimbalzante rispetto alla versione originale FF TURBO™, secondo i test condotti presso l’ASICS Institute of Sport Science¹.
La nuova MEGABLAST™ garantisce un’esperienza di corsa superiore. La sua intersuola a tutta lunghezza, realizzata con FF TURBO™ SQUARED, offre un rimbalzo energico mantenendo leggerezza e ottima ammortizzazione. Con un peso di soli 230g², combina una suola reattiva con una tomaia in mesh tecnico leggero che assicura elasticità, traspirabilità e comfort duraturo. Pensata come scarpa da allenamento quotidiano ad alte prestazioni, è progettata per offrire massimo rimbalzo, adattandosi a diversi stili, velocità e distanze di corsa.
Anche la nuova SONICBLAST™ è altamente reattiva, ma sviluppata con un focus specifico: rendere più divertenti le corse brevi e veloci, dagli allenamenti alle gare. Combina la schiuma FF TURBO™ SQUARED con uno strato di FF BLAST™ MAX, uno dei materiali più leggeri ed energici di ASICS, offrendo un’ammortizzazione soffice come una nuvola. Tra i due strati è inserito il componente ASTROPLATE™, che aiuta i runner a spingere con maggiore efficienza, per una transizione più rapida e reattiva.
Prestazioni a 360°
Oltre ai due nuovi modelli, la TOKYO Collection comprende una gamma completa di scarpe da running ASICS tra le più amate. Tra queste, la NOVABLAST™ 5 della serie BLAST, e altri modelli iconici come GEL-KAYANO™ 32, GT-2000™ 14, GEL-NIMBUS™ 27 e GEL-CUMULUS™ 27. Tutti i modelli sono stati aggiornati con nuove colorazioni ispirate a Tokyo, che riflettono l’energia vibrante e i colori vividi della città.
Ispirazione del design
La palette cromatica della collezione si ispira alla Tokyo di ieri e di oggi. Le tonalità di viola, ispirate al fiore di glicine, evocano ospitalità ed eleganza, mentre gli accenti audaci di rosso dell’alba rappresentano lo stile di vita dinamico e il ritmo frenetico della città.
Il design rende anche omaggio allo Stadio Nazionale, sede dei Campionati Mondiali di Atletica Tokyo 2025, celebrando le imprese sportive che si compiranno su questo palcoscenico globale.
“Con radici profondamente legate al Giappone, ASICS ha da sempre un rapporto speciale con la città di Tokyo”, ha dichiarato Paul Lang, Senior Manager of Product Management Department, Performance Running Footwear di ASICS. “Nel 2025, ASICS ha continuato a ispirare le persone attraverso la sponsorizzazione della Tokyo Marathon, dei Mondiali di Atletica e dell’evento Tokyo : Speed : Race. Siamo orgogliosi di presentare una collezione che celebra sia la ricca tradizione sia l’energia contemporanea di Tokyo, e che introduce i nuovi arrivati nella famiglia BLAST™ - i modelli MEGABLAST™ e SONICBLAST™”.
13/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Comfort superiore, reattività potenziata e stabilità affidabile per una corsa più energica che mai: ecco le asics GT-2000 14
Asics presenta le nuove Fuji Lite 6 e Fujispeed 4, progettate per affrontare i sentieri con comfort e velocità
Nel pieno dello spirito kaizen – il principio del continuo miglioramento – si posiziona la partnership tra il brand giapponese e la gara italiana
Asics presenta la nuova linea Metaspeed: ecco le Sky Tokyo, Edge Tokyo e Ray. Diversi modelli per diversi stili di corsa
Asics presenta la 32ma edizione delle Gel-Kayano: stabilità superiore e un comfort avvolgente