Asics

Con oltre 20 grammi in meno, la Gel-Nimbus 28 offre un comfort superiore mantenendo l'inconfondibile ammortizzazione morbida

Foto di Asics

ASICS è orgogliosa di presentare il lancio della 28ª generazione della scarpa GEL-NIMBUS™, l’iconica scarpa da running, celebrata per la sua ammortizzazione simile a una nuvola e il comfort superiore che eleva corpo e mente. Attraverso una riduzione di peso di oltre 20 grammi rispetto al modello precedente, la scarpa offre un'esperienza di corsa ancora più raffinata e confortevole, senza compromettere l’iconica ammortizzazione morbida.


Al centro di questo miglioramento si trova la tecnologia ASICS FF BLAST™ PLUS, che offre morbidi atterraggi come correre sulle nuvole e favorisce una falcata più fluida e agevole. La scarpa è dotata di PureGEL™ - una versione più morbida e aggiornata della rinomata tecnologia GEL™ - posizionata sotto il tallone per garantire lo stesso affidabile assorbimento degli urti in forma più leggera e raffinata. 


La significativa riduzione del peso è stata ottenuta dagli interventi sulla suola, dall’introduzione di un nuovo materiale per la tomaia e dall’aggiornamento del design del tallone.


La suola HYBRID ASICSGRIP™ è stata perfezionata mantenendo una trazione durevole dove è necessario, mentre la tomaia in maglia ingegnerizzata conserva l’eccellente traspirabilità del modello precedente offrendo una calzata più morbida, leggera e confortevole. Il design aggiornato del tallone contribuisce ulteriormente alla riduzione del peso, creando un look moderno e aerodinamico. Insieme, questi aggiornamenti generano una sensazione complessiva di maggiore leggerezza senza rinunciare all’ammortizzazione tipica della serie GEL-NIMBUS™.


Inoltre, la nuova struttura dell’asola sulla linguetta rende più semplice calzare la scarpa, garantendo una vestibilità confortevole che migliora l’esperienza complessiva della corsa. Il design aggiornato degli occhielli minimizza i passanti visibili sulla tomaia, creando un look moderno, elegante e raffinato.


Keita Ozawa, responsabile dello sviluppo di Performance Running Footwear di ASICS dichiara: “Il nostro approccio alla GEL-NIMBUS™ 28 riflette la filosofia Kaizen di ASICS, perfezionando continuamente ogni dettaglio per creare esperienze migliori per i runners. Attraverso attenti aggiornamenti della suola, della tomaia e dell’ammortizzazione, la GEL-NIMBUS™ 28 porta il comfort a livelli ancora più elevati. Questo processo assicura che ogni runner possa muovere sia il corpo che la mente con maggiore facilità e piacere”. 

 

La scarpa sarà disponibile a livello globale dal 1 dicembre 2025, al prezzo di 200€. Per saperne di più sulla GEL-NIMBUS™ 28 e sulle utlime tecnologie, visita asics.com


01/12/2025