Campionati Italiani

Clamoroso! ad una settimana dall'evento Rieti rimette il mandato per l'organizzazione degli Italiani Jun/Pro

Clamorosa "bomba" da Rieti: come rivela in prima pagina il sito "Rieti in vetrina" i Campionati Italiani Juniores e Promesse i programma nella città laziale tra il 12 ed il 14 giugno rischierebbero di essere annullati!

Senza entrare nel dettaglio la questione, secondo quanto riportato, sarebbe puramente economica con un notevole "buco" di denaro dovuto alla mancata erogazione di somme concordate da parte di due note ditte riguardanti una precedente opera. Mancanze economiche che avrebbero messo in difficoltà la società organizzatrice per tutte le sue attività.

GOOGLE_ADSENSE

La Studentesca Cariri avrebbe così rimesso il mandato alla Fidal che ora dovrà decidere se provvedere personalmente a coprire le mancanze economiche, se rimandare la manifestazione o se ricollocarla in altra sede in tempi brevissimi.

Se Rieti non sarà in grado di ospitare il prossimo weekend la rassegna sarà sicuramente un danno immane per tutti gli atleti che avevano programmato la stagione in funzione di tale data, oltre che ad un danno per le società che da tempo avevano organizzato la trasferta.

AGGIORNAMENTO Dopo il comunicato degli organizzatori il sindaco di Rieti Simone Petrangeli ha rassicurato tutti affermando che la manifestazione si svolgerà regolarmente con il Comune che garantirà gli impegni con la Fidal. I problemi economici riguardavano il ponte costruito sul Fiume Velino in Occasione degli Europei Junior 2015 con 250mila euro ancora da versare alla ditta costruttrice.

05/06/2015