Tor des Glaciers
Il TOR450 - Tor des Glaciers inaugura la tredicesima edizione del TORX: ecco come seguire in diretta la gara
Qualsiasi pronostico lascia il tempo che trova, in una gara lunga 450 chilometri con 32.000 metri di dislivello sulle Alte Vie 3 e 4 della Valle d’Aosta: in campo scende la capacità di gestirsi, la stanchezza, i cancelli orari, il clima. Non solo una competizione sportiva, ma un’avventura epica, un profondo viaggio in alta quota.
Al TOR450, giunto alla sua terza edizione, partecipa nuovamente Luca Papi, vincitore delle prime due (con il record del 2019 in 134h10’01”): è sicuramente lui l’atleta da battere, nonostante abbia nelle gambe diverse centinaia di chilometri nelle ultime settimane. C'è anche Claudiu Beletoiu, terzo l’anno scorso, insieme ad un'altra vecchia conoscenza del TORX®, Pablo Criado Toca. Tra le donne, 12 al via, Marina Plavan cercherà di migliorare i due secondi posti del 2019 e 2021 e prendersi finalmente la vittoria.
AMAZON_ADSENSE
Per seguire live gli atleti del TOR450 – Tor des Glaciers anche tramite GPS basta collegarsi alla homepage del sito https://torxtrail.com/it, su https://www.100x100trail.com/rankings/TOR45022, o sui canali Facebook e Instagram.
Il TORX® proseguirà domenica alle 10 e alle 12 con le due partenze del TOR330 – Tor des Géants®, martedì sera alle 21 da Gressoney-Saint-Jean con il TOR130 – Tot Dret, e sabato 17 alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses per il TOR30 – Passage au Malatrà.
10/09/2022
Ti potrebbe interessare anche:
I keniani dettano legge alla terza edizione dell’Aosta21K. Vittorie dei valdostani Bertone e Brunier nella 10K
Presentata l'edizione 2025 della Mezza Maratona di Aosta in programma domenica 25 maggio: tutto quello che c'è da sapere
Alex Déjanaz e Francesca Piccoli vincono l'edizione 2025 del K+ Antey-Chamois, nella gara sprint successi per Magistro e Panciera
Il percorso e le strade chiuse in occasione dell'edizione 2025 della Vivicittà di Aosta in programma domenica 6 aprile
Ecco la medaglia della Aosta21K 2025 con la riproduzione della Porta Pretoria della "Roma delle Alpi": si corre il 25 maggio