Run Happy Tour

Boom di iscrizioni, oltre 3.500 runner coinvolti in tutta Italia e una raccolta fondi per sostenere “I Maratonabili”

Una corsa può cambiare un giorno, la vita e il mondo intero, è questo il credo di Brooks che, attraverso il motto “run happy”, ha fatto divertire correndo i runner di tutta Italia con la seconda edizione del Run Happy Tour: il format di corsa ideato con lo scopo di far vivere un’esperienza di corsa completamente nuova.

Obiettivo raggiunto in pieno. A confermarlo migliaia di registrazioni e partecipanti tra appassionati di corsa e neofiti che si sono dati appuntamento a Padova, Milano, Viareggio, Roma, Bari per correre 5 km testando le ultime novità di stagione e per divertirsi insieme alla grande famiglia Brooks. Non solo running quindi, ma anche tanta musica, un gustoso happy hour, divertenti giochi di gruppo e grande solidarietà.

Il Run Happy Tour quest’anno ha “adottato” 5 atleti speciali de “I Maratonabili”, Raffaele, Caterina, Alessandro, Margherita e Linda, che hanno avuto la possibilità di divertirsi insieme a tutti gli altri runner. In ogni tappa Brooks ha donato un euro per ogni singolo partecipante. Il risultato? La raccolta di 3.700 euro, interamente devoluti all’associazione, serviranno per sostenere le spese di manutenzione delle carrozzine “speciali” e supportare le trasferte per le gare che hanno in programma e continuare a correre con lo spirito “run happy”.

AMAZON_ADSENSE

Il contributo che Brooks ha destinato ai Maratonabili è stato molto importante per il raggiungimento dello "scopo" della nostra associazione – afferma Franco Zomer Presidente Maratonabili onlus – Per noi è fondamentale fare correre i nostri atleti speciali in totale sicurezza e confort quindi la manutenzione delle "carrozzine da spinta" è un'attività fondamentale. Se non abbiamo le carrozzine perfettamente a posto non possiamo fare correre i nostri ragazzi. Inoltre per i nostri atleti speciali la trasferta è a carico dell'associazione e grazie al contributo di Brooks e di altri donatori sensibili e appassionati, anche per il 2020 siamo sicuri di riuscire a fare correre i sogni dei nostri atleti speciali. Grazie anche a tutti i runners che hanno partecipato ai vari eventi e che hanno contribuito alla buona riuscita dell'attività”.

Correre insieme a Raffaele, Caterina, Alessandro, Margherita e Linda ha reso ancora più speciale questa seconda edizione del tour – racconta Susana Pezzi Rodríguez, Marketing Manager Brooks Italy&Spain – In Brooks siamo convinti che la corsa abbia il potere di trasformare una giornata, una vita, il mondo! Il nostro obiettivo col Run Happy Tour è quello di creare connessioni vere con i runner delle diverse città in Italia, condividendo emozioni e ispirando le persone a vivere felici. È proprio questo che il team dei Maratonabili fa da anni, regalare sorrisi ai ragazzi e le loro famiglie. Abbiamo registrato un aumento del 25% dei partecipanti rispetto all’anno precedente e stiamo già studiando le novità della prossima edizione!”.

Con più di 3.500 runner coinvolti, Brooks ha fatto correre, da Nord a Sud, più di 2.000 runner che hanno avuto modo di testare le ultime novità della stagione - in anteprima assoluta anche Glycerin 17 e Ghost 12 -e hanno potuto vivere in prima persona l’ormai noto “run happy”, la filosofia che da sempre contraddistingue il brand. Grande partecipazione anche dai social con migliaia di interazioni e molte richieste per prendere parte alle prossime tappe.

Nel 2020 tante saranno le novità, dai percorsi a nuove città, a ospiti speciali, ogni tappa sarà una nuova straordinaria avventura firmata Brooks.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

02/08/2019