Resia Rosolina Relay

All'alba di venerdì 10 settembre parte la Resia Rosolina Relay: 200 atleti in gara provenienti da tutta Italia

Tutto pronto: inizierà domani mattina, venerdì 10 settembre, prima dell’alba, con la partenza del primo team in gara, l’avventura della seconda edizione della “RESIA ROSOLINA RELAY – ALONG ADIGE RIVER”, che vede in lizza 20 squadre, composte ognuna da 10 atleti. Un lungo viaggio a staffetta lungo il corso dell’Adige, dalle sorgenti in Val Venosta, nella provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, fino al mare Adriatico, con il traguardo posto a Rosolina, nel Parco Regionale Veneto del Delta del Po, in provincia di Rovigo. In tutto, le squadre affronteranno un percorso di 433 chilometri in 40 tappe , ricavato al 95% su piste ciclabili, in un ambiente pieno di fascino che va dalla montagna al mare. L’arrivo delle prime squadre sul traguardo è previsto per il pomeriggio inoltrato di sabato 11 settembre.

DALLA CAPITALE A RESIA. Dieci runners per team, come si è detto: ognuno percorrerà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri. Dopo ogni frazione percorsa e prima di affrontarne un’altra, ogni atleta avrà tempo di recuperare seguendo le performances dei nove compagni di squadra. Sfogliando l’elenco delle squadre iscritte (tra gli altri i Diritti alla Foce, Gazzelle & Tartarughe, Giuliette e Romei, I 10 di Parma, Mai Molar e Team Senza Paura), il maggior numero di atleti proviene ovviamente dalle provincie di Verona e Bolzano, ma spiccano i 18 partecipanti dal vicentino e le squadre in arrivo da Parma, Mantova e addirittura i 7 iscritti da Roma e i 5 da Aosta.

LA CORSA IN DIRETTA. La kermesse è organizzata da ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub VinschgauASD Polisportiva AdigeRUN IT Rovigo.
Sarà possibile seguire in diretta le fasi della grande corsa, attraverso il link https://live.endu.net/resia-rosolina-relay/

BIG_ADSENSE
NEWS_ADENSE
09/09/2021