Oxyburn
Alla scoperta delle novità di Oxyburn per la stagione più fredda: calze a compressione Evo Speed 1623, pantaloni Talent 5515 e maglia Extreme 5089
Si rinnova l'appuntamento nella nostra area dedicata alle recensioni con Oxyburn, che in vista della stagione più fredda ha presentato alcuni nuovi capi in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi. In particolare stiamo parlando della Maglia Extreme 5089, del Pantalone Talent 5515 e della Calza Evo Speed, nella sua versione 1623.
Come già ribadito nelle "puntate precedenti", ricordiamo la provenienza 100% italiana del prodotto e la sua adattabilità ad ogni tipo di disciplina, che sia outdoor ed indoor. I diversi gradi di compressione, un look mai banale ed il giusto mix tra le diverse tele, riusciranno non solo a farvi performare al meglio, ma anche a creare una sorta di capo unico in continuità tra maglia, pantalone e calza. Per vedere operare sul campo i prodotti Oxyburn vi consigliamo di visualizzare la videorecensione presente sul nostro canale Youtube ed al termine di questa pagina.
Foto di Oxyburn
Partiamo dalla maglia Extreme 5089, senza dubbio il capo centrale della nostra recensione: manica lunga e tessuto sottilissimo che, a prima vista, potrà farvi sorgere qualche dubbio sull'effettiva funzionalità del capo.
I dubbi svaniranno pochi istanti dopo aver indossato la maglia con un effetto di supporto sull'intera parte superiore del corpo davvero incredibile: aderenza massima in ogni distretto senza alcuna costrizione con l'effetto seconda pelle, uno dei punti di forza di Oxyburn, evidentissimo.
Durante lo sforzo non ci si accorgerà di indossare la maglia Extreme che sembrerà invisibile ma offrirà calore e protezione indispensabile nelle giornate più fredde.
La struttura a microrete garantisce un ricambio d'aria ottimale ed il giusto mix tra le tele Dryarn, Nylon e Elastane riuscirà a scaldare non solo il "core" ma anche braccia e mani, complice la possibilità di inserire il pollice nel foro presente sulla manica per una protezione extra.
Il pantalone Talent, che lo sportivo potrà scegliere di usare come capo principale o come strato profondo nei climi più rigidi, si caratterizza per la sua struttura tridimensionale appositamente studiata per adattarsi anatomicamente alle diverse superfici corporee di gamba a coscia per garantire un ottimo grado di compressione.
Stiamo infatti parlando di un pantalone a compressione media che quindi favorirà il ritorno venoso, migliorando non solo la fase dello sforzo ma anche il recupero. A differenza della maglia, il pantalone Talent ha uno spessore più pronunciato, ma il 95% del tessuto Dryarn si combinerà al meglio con il 5% della sua parte elastica non limitando in alcun modo i movimenti. Il suo range di utilizzo ottimale? tra i -10° ed i +30°.
Foto di MarathonWorld.it
Foto di MarathonWorld.it
Infine la calza Evo Speed, nuova versione di un grande classico di Oxyburn: tessuto sottilissimo che aderirà perfettamente alla scarpa in modo da farvi "sentire" al meglio, e controllare, ogni passo, con l'aggiunta di importanti rinforzi nei punti strategici del piede, capaci di influire non solo sul comfort ma anche limitare l'usura della calza.
Gli inserti in fluoro NanoGlide riducono la frizione ed impediscono il surriscaldamento, Oxyburn indica un abbassamento della temperatura superficiale fino a 2°. La media compressione garantisce anche il recupero dallo sforzo, motivo per cui si potrà scegliere di usarle anche dopo l'allenamento.
LA PROVA IN CORSA
Oxyburn uguale garanzia di qualità: anche in queste ultime novità si conferma l'estrema attenzione della casa madre a tutte le esigenze dello sportivo con un'azione compressiva evidente ma mai fastidiosa e la capacità di farvi restare completamente asciutti anche in situazioni limite.
Pantaloni e calze saranno il completamento perfetto della maglia Extreme 5089, che con il suo tessuto ultraleggero rappresenta la vera chicca di questa stagione.
La sua azione renderà estremamente piacevole la corsa, ed in generale qualsiasi attività sportiva, con la capacità di tenere attiva la muscolatura facendovi rimanere sempre "sul pezzo".
AMAZON_ADSENSE
28/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Run Pro è il nuovo pantalone invernale di Oxyburn: le caratteristica e la prova in corsa del capo 100% Made in Italy
In vista della stagione più fredda, Oxyburn presenta Run Pro, Gravity e Crop Top
Ecco le proposte del marchio italiano di abbigliamento per lo sport per affrontare gli allenamenti nelle giornate più calde
Alla scoperta dell'innovativa maglia a doppio strato Gravity e dei versatili pantaloncini Dynamic di Oxyburn
Alla scoperta dei pantaloncini Reactor e la canottiera Fast, gli ultimi arrivati in casa Oxyburn per la prossima stagione
