5095 Wire
La novità della primavera è una maglietta con un livello di compressione leggera ed elasticizzata | SCHEDA
L'estate è ormai alle porte, urge il cambio dell'armadio anche per chi pratica sport: e così, messe da parte le maglie tecniche invernali, è giunto il momento delle magliette a maniche corte, caratterizzate da un tessuto leggero e traspirante... o così dovrebbe essere. Molte maglie e canotte tecniche, infatti, paiono leggere e traspiranti, ma tendono ad essere, e rimanere fradice, appiccicandosi al corpo in modo fastidioso, abradendo ascelle, colli e capezzoli ed arrivando, anche, ad ostacolare i movimenti.
Per questo motivo Oxyburn, leader italiano nella produzione di prodotti tecnici a compressione graduata, ha creato una linea di abbigliamento sportivo dedicato... agli sportivi! Oxyburn esprime la riconoscibilità e l'unicità del proprio marchio mediante la tramatura dei tessuti, rappresentazione del dinamismo muscolare dell'atleta, che creano disegni e forme che delineano e scandiscono le fasce muscolari, divenendo vere e proprie armature adatte ai guerrieri moderni.
Quella di Oxyburn è una ricerca costante, mirata alla perfezione: è da questo desiderio di creare un capo d'abbigliamento unico, e non ancora presente sul mercato, che è nata, infatti, la maglia 5095 Wire, una delle novità più interessanti del 2016.
5095 Wire è una delle novità per la stagione primavera – estate di Oxyburn: si tratta di una maglia con un I° Livello di compressione a rete traforata extra traspirante ed extra leggera, caratterizzata da un'eccellente vestibilità e super elasticizzata. Adatta a tutti i tipi di sport, la 5095 Wire, grazie all'assenza totale di cuciture ed al taglio vivo, risulta sempre comoda e non produce abrasioni nelle zone di maggior sfregamento del tessuto.
La lavorazione tecnica della maglia in trama a forma di diamante, inoltre, aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento: per questo motivo la 5095 Wire è adatta ad essere utilizzata sia in condizioni di clima estremamente caldo ed umido, che in occasione di gare di endurance, nelle quali è necessario che i materiali risultino asciutti e comodi per molte ore.
La 5095 Wire dispone di un I° Livello di compressione graduata leggera, ottenuta dalla struttura del tessuto con una pressione con valori decrescenti dalle estremità del corpo verso il cuore. Grazie all'innovativa tecnologia ed ai tessuti con i quali è stata prodotta, la maglia allevia le condizioni di affaticamento e pesantezza, favorendo il flusso circolatorio con conseguente attenuazione di eventuali gonfiori e formicolii, ed aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari anche delle masse non direttamente sottoposte a contrazioni.
Disponibile in quattro colori, bianco, azzurro Malibu, verde Lime e giallo Vision, la maglia 5095 Wire è disponibile anche nella variante a smanicato, la 5090 Trax, anch'essa caratterizzata da un I° Livello di compressione, adatta per chi preferisca praticare sport con le spalle scoperte e le braccia 'libere'.
01/06/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta dei pantaloncini Reactor e la canottiera Fast, gli ultimi arrivati in casa Oxyburn per la prossima stagione
T-shirt, canotte e shorts super leggeri e traspiranti grazie alla confortevole fibra Dryarn: ecco le novità di Oxyburn per un’estate di sport outdoor
Il marchio italiano presenta i nuovi capi che trovano nel rinnovato sodalizio con Dryarn® uno dei maggiori punti di forza
MarathonWorld ha provato la maglia Fuzee e la calza Top di Oxyburn: capi leggeri e traspiranti che vi manterranno al caldo nella giornate più fredde
Maglia Victory, pantaloncini X-Light e calze Change: la recensione dei nuovi prodotti Oxyburn in vista delle giornate più calde!