Belluno-Feltre Run
Gemellaggio nel segno della corsa tra Belluno-Feltre Run e Cagliarirespira
Dalle Dolomiti al mare di Sardegna. La Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira, nel 2016, saranno unite da un gemellaggio nel segno della corsa. Tutti i partecipanti alla 30 km bellunese del 10 aprile e alla mezza maratona sarda del 4 dicembre concorreranno per una speciale classifica che sommerà i tempi realizzati nelle due prove.
“Il legame tra la Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira è stato favorito da Said Boudalia – spiega Johnny Schievenin, presidente del Gs La Piave 2000, società organizzatrice della Belluno-Feltre Run e per la quale è tesserato anche il forte atleta italo-marocchino -. Tutti gli anni Said corre in Sardegna, dove ha molti amici, e ci ha fatto conoscere l’organizzatore della CagliariRespira, Paolo Serra. L’obiettivo è portare un gruppo di atleti sardi a correre la Belluno-Feltre Run e contraccambiare la visita, a dicembre, in occasione della mezza maratona di Cagliari”.
La Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira saranno unite da una classifica che premierà i migliori tre atleti, uomini e donne, sulla base dei tempi realizzati nelle due competizioni. Per gli atleti partecipanti all’accoppiata di gare è prevista anche una quota d’iscrizione agevolata: 20 euro per la Belluno-Feltre Run e 15 euro per la CagliariRespira.
L’edizione 2016 della Belluno-Feltre Run avrà come momento clou la gara sui 30 km (nelle due diverse declinazioni: agonistica e non agonistica), accompagnata dall’ormai classica staffetta 3x10 km. L’evento del 10 aprile non sarà però soltanto dedicato soltanto agli appassionati della corsa.
Il cartellone dell’evento comprende anche la Belluno-Feltre Bike (40 km in bicicletta lungo le piste ciclabili della Val Belluna), oltre al classico spazio dedicato al nordic walking, per il quale quest’anno è prevista la novità di una staffetta sulle 4 ore per squadre composte da quattro atleti, che si terrà sabato 9 aprile a Pra’ del Moro a Feltre, mentre la tradizionale prova trail della domenica scatterà da Busche per concludersi sul traguardo di via Campogiorgio.
A proposito di novità, a fianco della corsa non competitiva “Il cuore tra le mani”, in programma sabato 9 aprile a Belluno con l’obiettivo di raccogliere fondi per le scuole cittadine, è pronta al debutto la Nonno Run – Rocce Impavide, una marcia sulla distanza di 3 km dedicata a tutti i nonni (accompagnati magari dai loro nipoti), che andrà in scena domenica 10 aprile a Feltre. Non sarà una gara, non essendo previste classifiche, ma l’occasione per creare una macchia di colore e allegria per le vie del centro cittadino.
Le iscrizioni sono già aperte presso le sedi dei centri Auser della provincia, dov’è iniziata la distribuzione delle t-shirt ufficiali dell’evento. La quota d’iscrizione (12 euro, in parte donati all’Auser) dà diritto alla maglietta e alla partecipazione al Pasta Party che si terrà dopo la corsa.
04/03/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Presentate le novità per i prossimi tre anni de La Velenosa: l'appuntamento è dal 25 al 27 luglio 2025
Non si disputerà l'edizione 2024 de La Velenosa di Bolzano Bellunese, gli organizzatori danno appuntamento al 2025
Alberto Vender e Giulia Pol vincono l’8a edizione de La Velenosa. A Bolzano Bellunese 1150 runner hanno colorato i sentieri del Monte Terne
Domenica scoccherà l’ora per il via dell’ottava edizione de La Velenosa. 1150 atleti correranno all’ombra della Schiara
A Bolzano Bellunese l’ottava edizione de La Velenosa, gara di corsa che si svilupperà sulle pendici del Monte Terne su due distanze