5.30 Torino
5.30, 29 maggio 2015 a Piazza San Carlo. E’ già boom di iscrizioni, raggiunta quota 3000
La 5.30 è una camminata di 5,3 km. non competitivi nel centro della città, che ritorna a Torino per la 4^ edizione venerdì 29 maggio 2015. Una camminata all’alba da vivere in una città ancora addormentata, insieme al sorgere del sole.
La manifestazione è promossa dalla società Ginger, che in ogni città collabora con le associazioni locali. Sotto la Mole il punto di riferimento è Base Running, dove ci si potrà iscrivere, attualmente hanno già raggiunto la ragguardevole quota di 3000.
Il capoluogo piemontese fa parte del tour, che inizierà a Verona l’8 maggio e si concluderà l’11 settembre a Mantova, per un totale di 14 tappe, che il 3 luglio toccherà il Regno Unito a Nottingham.
Il fiume di colore del 2015 sarà il Magenta, per celebrare le donne che sono il 46% delle partecipanti dell’evento. Saranno due le principali novità di quest’anno: sono cambiati il punto di partenza e arrivo con alcune variazioni del tracciato e il ristoro.
Si parte da piazza Castello e si prosegue per via Pietro Micca, evitando via Garibaldi troppo stretta e l’arrivo in piazza San Carlo, dove saranno posizionati due ristori.
Ad attendere i concorrenti ci saranno le ciliegie di Vignola grazie all’alleanza con il Comune e il Mercato Ortofrutticolo di Vignola. In ogni città, 5.30 lascia un segno tangibile del suo passaggio, 1 euro per ogni partecipante viene donato a un’associazione, ente, onlus del territorio, dove si svolge l’evento.
Tutta la frutta avanzata dal ristoro viene immediatamente portata alla mensa dei poveri di ogni città. Anche quest’anno, i banner in pvc che segnalano partenza, arrivo e ristoro, saranno trasformati in borse, le Bag 5.30, grazie alla collaborazione con una scuola di Modena, a cui va il ricavato.
06/05/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Tragedia alla Torino City Marathon: un runner 48enne è morto in ospedale dopo aver accusato un malore a pochi metri dal traguardo
René Cuneaz e Laura Restagno vincono la Torino City Half Marathon 2024, oltre 2.000 runners hanno tagliato il traguardo
L’azzurro Pasquale Selvarolo si aggiudica la maratona all’esordio sulla distanza. Al femminile Boiyo precede Catherine Bertone
Presentati i top runner della Torino City Marathon: Pasquale Selvarolo, «Punto a 2:09’59”», Catherine Bertone «Sarà un tuffo nel passato»
Pasquale Selvarolo all'esordio sui 42.195km a Torino, al femminile c'è Catherine Bertone: ecco tutti i favoriti al via