Ultra-Trail MontBlac

Ultra-Trail du Mont-Blanc 2015 : La #YCC, una nuova sfida per i giovani trailers

Troppo vecchi per partecipare alle mini gare, troppo giovani per iscriversi ad una delle gare dell'UTMB®, eppure la nuova generazione di trailers ha una gran voglia di correre e far parte della festa del trail ... e non c'era ancora una gara per loro nell'ambito dell'UTMB®. È nata così la #YCC !

Organizzata in collaborazione con l'UCPA ed il Comune di Courmayeur, la #YCC è per i giovani tra i 16 ed i 19 anni (categorie cadetti e juniores), che consiste in un "Défi Sportif ed un Vidéo Contest".

Il "Défi Sportif" (sfida sportiva) comincia a Chamonix, martedì 25 agosto, con un "Prologue", 3 giri di 700 m ed il giorno seguente, a Courmayeur, una gara di trail di 15 km circa, 1 100 m di dislivello positivo, in totale autonomia. Mentre il miglior tempo è previsto di circa 1 ora 30, per gli altri la barriera oraria è di 4 ore.

Inoltre, in concomitanza ed entro il 28 agosto alle 12:00, i giovani trailers devono realizzare un video (o un diaporama) di massimo 3 minuti, da effettuare da soli o in squadra. Il tema è libero ma il video deve mettere in evidenza i valori del trail running, raccontando una storia, sotto forma di fiction, documentario, testimonianza, reportage filmato, animazione, ecc, in tono umoristico o critico ... I video verranno poi ritrasmessi sui social networks e quelli premiati diffusi su schermo gigante durante le premiazioni nella Place du Triangle de l'Amitié

10/06/2015