Wings for Life World Run
a sabato 7 maggio tante attività dedicate animeranno Parco Sempione, cuore verde del capoluogo meneghino
Prende il via sabato 7 maggio alle 9.30 con l’apertura del Village allestito in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, il weekend di Milano all’insegna del divertimento e dello sport con la Wings for Life World Run!
La partenza della corsa di solidarietà è domenica 8 maggio in contemporanea mondiale nelle 34 location dei 6 continenti che ospitano l’evento: a Milano il via è fissato alle ore 13.00 da Piazza Castello.
Nello stesso giorno, alla stessa ora i runner di tutto il mondo correranno uniti per raccogliere fondi a supporto della Fondazione Wings for Life, impegnata nella ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Sabato 7 e domenica 8 maggio sono due giorni full immersion in cui runner, appassionati di corsa e visitatori possono divertirsi godendo dell’intrattenimento e dell’animazione organizzati dai partner dell’evento. Presso il Village, già a partire dal venerdì pomeriggio, gli iscritti possono ritirare il pettorale e il sacco gara (all’interno la T-shirt Puma, global partner dell’evento e altri gadget dei brand partner), mentre i runner last-minute hanno tempo fino alle ore 10.30 di domenica mattina per iscriversi alla corsa.
GOOGLE_ADSENSE
Tra gli appuntamenti da non perdere, sabato 7 maggio, Giorgio Calcaterra, Campione Mondiale di Ultramaratona 100km e Ambassador italiano della Wings for Life World Run, è il trainer d’eccezione dello speciale allenamento pre-gara aperto a tutti. L’appuntamento è alle ore 10.15 presso l’Arena Civica: un’occasione imperdibile per incontrare il campione e conoscere i suoi preziosi consigli di corsa!
Al termine del work-out, a partire dalle ore 12.00 la mattinata con Giorgio Calcaterra continua con la presentazione del suo libro Correre è la mia vita, presso lo stand dedicato all’interno del Village.
Domenica 8 maggio, dopo aver depositato la propria borsa presso il deposito allestito nell’Arena Civica, tutti pronti alle 12.20 a scaldarsi con il Warm Up dei trainer GetFIT LifeStyle per arrivare carichi e pieni di energia sulla linea di partenza!
Anche chi non corre può vivere le emozioni della gara e fare il tifo per i runner seguendo la diretta dell’evento sul maxi schermo.
Ecco il dettaglio di tutte le attività del Village di Piazza del Cannone, alle spalle del Castello Sforzesco:
EADV_ADSENSE
Venerdì 6 maggio 2016:
ore 14.30 apertura Village: iscrizioni e ritiro pettorali+sacchi gara
ore 19.00 chiusura Village
Sabato 7 maggio 2016:
ore 9.30 apertura Village: iscrizioni e ritiro pettorali+sacchi gara
animazione sul palco
ore 10.15 ritrovo davanti all’ingresso dell’Arena Civica
ore 10.30 inizio training in pista con Giorgio Calcaterra e i trainer di Corrimi
ore 11.00 inizio training all’interno di Parco Sempione per sessione con i pacers
ore 12.00 presentazione del libro Correre è la mia vita presso lo stand del Village
ore 19.00 chiusura Village
Domenica 8 maggio 2016:
ore 8.30 apertura Village
fino alle ore 10.30 iscrizioni
fino alle ore 11.00 ritiro pettorali+sacchi gara
ore 12.20 Warm Up con i trainer GetFIT LifeStyle
ore 13.00 partenza della gara
ore 14.00 inizio attività nel Village: animazione sul palco e maxi schermo per live streaming
ore 19.00 chiusura Village
04/05/2016
Ti potrebbe interessare anche:
E’ record di iscritti e sold out iscrizioni con 15mila iscritti: domenica 16 novembre, oltre alla 21km, anche la 10 km competitiva e non
La Corsa del Ricordo ha fatto tappa a Milano e a Fertilia, in Sardegna: al Parco delle Cave successo dell'azzurra Giovanna Epis
Aperte le iscrizioni alla Family Run 2026. Definite le charity ufficiali della prossima Wizz Air Milano Marathon
Domenica la Corsa del Ricordo fa tappa a Milano e Fertilia: al Parco delle Cave c'è anche Giovanna Epis
Presentata alla Regione Lombardia la 4^ edizione della Corsa del Ricordo di Milano. Si correrà domenica 9 novembre all’interno del Parco delle Cave
