Ineos 1:59 Challenge
Andrà in scena a Vienna il tentativo di Eliud Kipchoge di infrangere il muro delle 2 ore in Maratona
Il centro storico di Vienna, in Austria, ospiterà il tentativo di Eliud Kipchoge di rompere l'ultima grande barriera dell'atletica moderna, la maratona sotto le 2 ore, nell'INEOS 1:59 Challenge.
Dopo un lungo processo di valutazione a livello mondiale, The Prater - il famoso parco viennese - è stato scelto per la sfida INEOS 1:59 come la sede che darà a Kipchoge le condizioni ottimali per scrivere il suo nome nei libri di storia.
La maratona si svolgerà su un percorso di 9,6km da ripetere più volte centrato su Hauptallee, l'iconica lunga strada diritta e alberata che attraversa il cuore del Prater.
Ogni giro sarà caratterizzato da un lungo rettilineo da affrontare in andata e ritorno di 4,3 km con i punti di svolta che arriveranno alle rotonde Lusthaus e Praterstern, ovvero alle due estremità del viale.
L'evento si svolgerà sabato 12 ottobre, con una finestra di riserva di otto giorni programmata fino al 20 ottobre, in caso di condizioni meteorologiche avverse.
LEGGI ANCHE: TUTTO SULL'INEOS 1:59 CHALLENGE
LEGGI ANCHE: ECCO CHI SONO LE LEPRI
LINK_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/06/2019
Ti potrebbe interessare anche:
L'albo d'oro aggiornato della Maratona di Boston: i vincitori, i tempi, i record della gara ed il numero di arrivati dal 1897 a oggi
Secondo miglior risultato di sempre per la 129ma edizione della Maratona di Boston che supera i 28.000 runners al traguardo
Paula Radcliffe ancora in gara sulla Maratona: l'ex primatista del mondo è 158ma a Boston e prima nella sua categoria d'età!
Alessandro Claut e Ayse Burcin Sonmez i migliori italiani della 129ma Boston Marathon: 14 azzurri finiscono nella top 1.000
Il keniano John Korir vince la 129ma edizione della Boston Marathon, al femminile Sharon Lokedi nega la tripletta alla Obiri