World Indoor Tour
Incredibile in Francia: l'etiope Welteji si ferma erroneamente un giro prima, viene spinta per ripartire e corre il 3000m più veloce al mondo del 2023
AMAZON_ADSENSE
Immagini incredibili quelle che arrivano dal Meeting de l'Eure di Val de Reuil, in Francia, tappa del World Athletics Indoor Tour Silver.
Durante la gara dei 3000m donne l'etiope classe 2002 Diribe Welteji Kejelcha, già campionessa mondiale Under 20 sugli 800m e quarta lo scorso anno alla rassegna iridata dell'Oregon, guida saldamente la gara tanto da precedere la lepre luminosa.
Per un errore di valutazione l'atleta sbaglia il conteggio dei giri e taglia erroneamente il traguardo con una tornata di anticipo. Diribe si butta a terra streamata ma una lepre a bordo pista si accorge dell'errore, la solleva di forza e la spinge letteralmente in pista per finire la gara...chiudendo con il miglior tempo mondiale dell'anno (8'33'44")!
Video tra qualche riga:
AMAZON_ADSENSE
05/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
