World Athletics
Sempre più voci parlano di un possibile lancio dei World Treadmill Championships da parte della federazione mondiale di atletica!
Foto di FitnessStore112 da Pixabay
Incredibile ma, purtroppo, vero: secondo quanto riportato dall'autorevole rivista britannica "Athletics Weekly", notizia in brevissimo tempo diventata virale, World Athletics starebbe pensando di organizzare i Campionati Mondiali Treadmill, ovvero corsa su Tapis Roulant, per sviluppare lo scenario delle corse virtuali.
Athletics Weekly, riporta come la federazione mondiale sia vicinissima a stringere una partnership con un importante brand tecnologico per aprire la solita strada già percorsa dalle federazioni di canottaggio, che ha lanciato i mondiali virtuali nel 2018, e del ciclismo, che opera con i mondiali di Esports.
L'ipotesi sembra fare spazio alla certezza in virtù delle dichiarazioni dell'AD di World Athletics rilasciate al Daily Mail, che elogia la pratica "casalinga" della corsa dicendo "30 minuti sul treadmill, vincere una medaglia olimpica o 100m non fa differenza, è sempre atletica".
26/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a Marzo: è uno dei mesi più ricchi del 2026
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
