Dogi’s Half Marathon
La mezza maratona del 9 aprile proporrà una speciale classifica riservata a soci e dipendenti della Confcommercio
Lo sport è impresa. Il territorio è impresa. Sport e territorio rappresentano un binomio vincente in Riviera del Brenta, dove da vent’anni si corre una delle mezze maratone più prestigiose di primavera.
La Dogi’s Half Marathon soffierà sulle venti candeline il prossimo 9 aprile. E’ un compleanno atteso, una grande festa che coinvolgerà non solo atleti e accompagnatori, ma anche il mondo delle imprese. Con l’edizione del ventennale della Dogi’s Half Marathon nasce infatti anche il Trofeo Confcommercio, una gara nella gara riservata ai soci (titolari o collaboratori di aziende iscritte alla Confederazione) e ai dipendenti di Confcommercio.
“Il mondo dell’impresa si sta mobilitando per questo evento che in vent’anni ha dato moltissimo al territorio – spiega Francesca Matterazzo, referente per la Confcommercio Riviera del Brenta -. La Dogi’s Half Marathon è una grande opportunità che abbiamo voluto cogliere istituendo questo speciale trofeo. L’imprenditore è come l’atleta che ogni giorno scende in pista per raggiungere un traguardo. Ma, al di là della metafora, sono moltissimi i nostri associati che hanno la passione per la corsa: il trofeo Confcommercio è nato pensando soprattutto a loro”.
LINK_ADSENSE
L’iscrizione al Trofeo Confcommercio ha una quota agevolata e va inviata, insieme ai dati personali dell’atleta, all’indirizzo francesca.m@ascomrdb.it. Il vincitore, oltre ad una speciale coppa, riceverà l’iscrizione per l’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon, insieme al soggiorno in Riviera del Brenta per il weekend della gara.
Gli albergatori della Riviera del Brenta sono mobilitati da tempo per accogliere atleti e accompagnatori in un’edizione della Dogi’s Half Marathon che, per il ventesimo compleanno, punta a numeri di partecipazione da record. La promessa è di un’accoglienza a cinque stelle, con colazione anticipata, check out posticipato e la garanzia del trasferimento degli atleti dall’hotel alla partenza e dall’arrivo all’hotel. Coinvolti anche i commercianti di Fiesso d’Artico, cittadina di partenza e arrivo dell’edizione 2017 della Dogi’s Half Marathon, pronti ad allestire vetrina a tema e a lanciare una vera e propria maratonina dello shopping.
Il weekend della Dogi’s Half Marathon inizierà ufficialmente venerdì 7 aprile con il Galà del Doge che quest’anno si svolgerà presso l’istituto professionale “Cesare Musatti” di Dolo. Sabato 8 aprile, giornata di vigilia della mezza maratona, Fiesso d’Artico ospiterà anche l’ormai celebre Corsa sui tacchi, un momento di divertimento e condivisione dedicato a tutte le donne.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
01/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Tutte le novità in arrivo a settembre, con una nuova formula, una nuova distanza e il titolo europeo XTERRA Trail Run World Series in palio
La carica dei 700 sabato a Molveno per il secondo Dolomiti di Brenta Trail
Eyob Ghebrehiwet Faniel precede Ahmed El Mazoury nella 21.097km veneta, al femminile vittoria di Giulia Montagnin
Philimon Kipkorir Maritim e Pauline Esikon Naragoi vincono la 20ma edizione della Mezza Maratona del Brenta
Ben 2.256 iscritti alla mezza maratona della Riviera del Brenta che domenica 9 aprile festeggerà il ventesimo compleanno