Trento

Passo dopo passo, a Trento Città dello sport cresce la voglia di atletica, testimonial dell’esperienza i campioni Bordin, Demadonna, Bettiol e Ziliute

È ormai un fenomeno internazionale ed anche Trento, da sempre Città dello Sport in Italia, conferma che anche tra le montagne del Trentino sale la voglia di atletica. Proprio per questo è nata l’esperienza Passo dopo Passo voluta da Trento Running Festival per soddisfare la richiesta di running tra gli appassionati del capoluogo. È così nata la serie di appuntamenti primaverili del giovedì sera con l’intento di favorire la ripresa degli allenamenti in compagnia per gli appassionati di running dopo la pausa invernale o più semplicemente per portare nuovi appassionati ad avvicinarsi all’affascinante mondo del running. E questo grazie alla presenza di un coach di grande prestigio ovvero il maratoneta Salvatore Bettiol. E come previsto l’obiettivo di arrivare a correre un’ora intera senza fatica e di migliorare il ritmo di corsa sulla distanza è stato centrato.


La novità nata all’insegna della collaborazione con Diadora e Sportler si è chiusa nei giorni scorsi con un terzo tempo - apericena che ha visto la partecipazione del campione olimpico di Maratona a Seul ’88 Gelindo Bordin, di altri due azzurri protagonisti con un secondo posto alla New York city Marathon (Salvatore Bettiol e Gianni Demadonna) e della campionessa del mondo di ciclismo Diana Ziliute. Ovviamente in compagnia dell’inossidabile patron Ferruccio Demadonna. Tanta roba insomma.


Passo dopo passo si è conclusa dopo tre mesi con grandi sorrisi, pacche sulle spalle e la volontà espressa di continuare le uscite del giovedì sera se pur in maniera estemporanea e questo in attesa di riprendere ufficialmente l’iniziativa a settembre. L’attività è aperta anche a chi si trova in vacanza in Trentino. Per partecipare il ritrovo è all’ex SIT di via Canestrini ogni giovedì alle 19.


23/06/2022