Ecomaratona Chianti
Si avvicina l’intenso fine settimana dell’Ecomaratona del Chianti Classico: c'è la prima edizione del Trekking
Si avvicina l’intenso fine settimana dell’Ecomaratona del Chianti Classico in programma il prossimo 18, 19 e 20 Ottobre e le novità, così come le conferme, arrivano sempre più importanti.
Ecomaratona del Chianti Classico diventa sempre più un evento per tutti, sia per agonisti che per semplici camminatori non competitivi. L’unico comune denominatore per i 5mila partecipanti attesi a Castelnovo Berardenga sarà l’amore per la corsa, o passeggiata, in natura in un territorio ricco di fascino, storia e suggestione. Tre giorni dove in maniera sana e divertente si andranno a scoprire territori e sapori della tradizione locale attraverso la degustazione di prodotti locali dalla qualità eccellente, correndo o camminando tra rinomate cantine e vigneti percorrendo le famose strade bianche. Il tutto in armonia con i principi cari al Consorzio per la tutela del Chianti Classico come salvaguardia e valorizzazione del territorio.
Nasce quest’anno il 1^ TREKKING ECOMARATONA DEL CHIANTI CLASSICO 11km (250 metri di dislivello positivo), grazie alla collaborazione con il G.E.B. Gruppo Escursionisti Berardenga Gli escursionisti quest’anno avranno la possibilità di percorrere il tracciato finale dell’Ecomaratona che si muoverà tra splendide strade bianche, sentieri di bosco e vigne che caratterizzano questo meraviglioso angolo di Toscana, il Chianti, con i suoi paesaggi da cartolina ed un tramonto su Siena da ricordare. Un evento che abbraccia tutti coloro che amano camminare e fare turismo camminando con i propri amici o familiari.
Tra le attezzature obbligatorie troviamo le scarpe da trekking o con la suola ben scolpita oppure scarpe da trail nonché consigliato invece un abbigliamento adeguato all’escursione e alle condizioni meteorologiche.
AMAZON_ADSENSE
Partenza fissata da San Gusmè alle ore 15.00 ed arrivo nella splendida piazza di Castelnuovo Berardenga (SI), la quota di partecipazione comprende: capo tecnico Diadora (garantito per i primi 300 iscritti), buono pasto per il “PASTA PARTY” di Sabato 19 (cena nel palazzetto comunale), 1 ristoro sul percorso e 1 finale, l’assicurazione all’evento. Clicca qui per ogni info
Gli altri eventi NON COMPETITIVI:
Tra le non competitive prenderà il via Domenica 20 Ottobre alle ore 9.30 la 13^ edizione dell’Ecopasseggiata di 10 km, con le iscrizioni possibili direttamente sul posto il 19 e 20 Ottobre. La partenza sarà da piazza Marconi a Castelnuovo Berardenga. Sono invitate tutte le persone che hanno voglia di fare una passeggiata in un percorso meraviglioso e supportato da due ristori e assistenza medica. L’Ecopasseggiata vuole essere uno stimolo per quanti sono abituati a camminare sulla spiaggia o nei centri delle città. Si avrà l’opportunità di conoscere una porzione di Toscana e Chianti unica tra filari di vigne, cipressi ed uliveti.
Immancabile la 6^ Nordic Walkingchianti 11 km con 250 metri di dislivello positivo che è sullo stesso percorso del TREKKING ma da effettuarsi con i tipici bastoncini tecnici per la camminata nordica.
Infine l’importante progetto Emozioni nelle Cantine con “Emozioni Chianti Classico” ed “Emozioni Castelnuovo”, due passeggiate di circa 7 km in cui andare, di cantina in cantina, di podere in podere, con tranquillità per degustare eccellenti vini e andare alla scoperta dei piatti della tradizione toscana scoprendo al contempo le peculiarità di ogni singola realtà enologica.
Info e iscrizioni Emozioni Chianti Classico CLICCA QUI Emozioni Castelnuovo CLICCA QUI.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/09/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come è andato il weekend dell'EcoMaratona del Chianti Classico: a Baldi e Rodriguez Larreca la gara lunga
Tutto quello che c'è da sapere sull'EcoMaratona del Chianti Classico del prossimo weekend: al via in 2.000
EcoMaratona del Chianti Classico, sabato 18 ottobre c'è il Test gara e briefing con Fulvio Massini
Rinnovata la partnership con Diadora per la T-shirt tecnica del pacco gara: gare competitive e non competitive per tutti dal 17 al 19 ottobre
EcoMaratona del Chianti Classico rinnova il programma di solidarietà: prodotte le medaglie nei campi profughi di Tindouf
