Trail del Gevero

Torna il prossimo 7 novembre il Trail del Gevero, una delle classiche del calendario off-road

Torna il prossimo 7 novembre il Trail del Gevero, una delle classiche del calendario non solo veneto che Cison di Valmarino ospiterà richiamando una miriade di appassionati da tutta Italia e non solo. Pur essendo una manifestazione relativamente ancor giovane essendo arrivata alla sesta edizione, il Trail del Gevero si è già ritagliato uno spazio importante e la lunga attesa fino alle battute finali della stagione non fa che aumentare il richiamo della corsa.

L’evento trevigiano proporrà ai suoi appassionati due percorsi, come nella sua tradizione: i più allenati potranno prendere parte alla gara di 41 km per 2.880 metri, considerata ormai una delle più impegnative del calendario autunnale, mentre chi vorrà assaggiare la gara su una distanza più abbordabile ma sempre importante potrà prendere parte alla prova sui 21 km per 1.500 metri. Entrambi i percorsi sono disegnati su sentieri, mulattiere e carrarecce con il principale Gpm ai 1.358 metri del Col de Moi.

AMAZON_ADSENSE

Partenza e arrivo saranno in Piazza Roma, da dove il via verrà dato alle ore 7:00 per la prova sui 42 km e alle 8:00 per la 21 km. Il costo delle iscrizioni, fino al 30 settembre, ammonta a 30 euro per la gara lunga e a 15 euro per la media, poi sono previsti aumenti. Fino al 30 settembre si potrà anche acquistare a prezzo scontatissimo, appena 6 euro, uno speciale gadget costituito da una maglia di cotone manica corta personalizzata.

La gara, come da tradizione, non si esaurirà per molti con la semplice corsa, ma sarà anche una splendida occasione per un weekend fuori porta in un bellissimo borgo quale Cison di Valmarino: il paese ha da sempre fatto suo il Trail del Gevero, appoggiandolo attraverso le sue autorità locali e accogliendo i podisti-turisti mostrando le sue bellezze architettoniche, dalla Chiesa di San Maria Assunta con il campanile che si staglia visibile da ogni parte del borgo alla Via dei Mulini fino a CastelBrando, fortezza che domina l’intera vallata. Tutto ciò val bene qualche ora di permanenza in più…

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

28/09/2021