Topo Athletic
Il modello più popolare del brand americano torna nella sua quarta versione, anche con la proposta Water Proof
Foto di Topo Athletic
Un design rinnovato dalla tomaia alla suola, progettato per valorizzare l’estetica della scarpa rendendola più elegante e, al tempo stesso, dinamica. Importanti aggiornamenti per Phantom 4, che torna sul mercato italiano come modello running neutro ad alta ammortizzazione.
La proposta più popolare del marchio è stata potenziata nelle sue peculiarità, sempre rivolgendosi a coloro che cercano una scarpa neutra per la corsa, la camminata e l’uso quotidiano, ideale quindi per podisti amatori, su medie e lunghe distanze, e per chi per lavoro deve stare a lungo in piedi.
La prima novità è relativa all’altezza da terra, con un incremento di 2 mm: al posto dei 33 X 28 mm di Phantom 3, la quarta edizione passa a 35 X 30 mm allo scopo di garantire un’esperienza ammortizzata all’insegna del massimo comfort.
Questo piacevole fit del piede, protetto da una tomaia in poliestere con mesh simile alla precedente versione, viene amplificato dalle caratteristiche immancabili della calzata Topo Athletic: ampio spazio nel toe-box, che permette alle dita di muoversi liberamente e attivarsi, e aderente zona centrale, per donare equilibrio e controllo alla rullata.
L’intersuola, a densità singola invece che doppia, si avvale sempre della speciale mescola brevettata ZipFoam™, che continua a migliorare in termini di leggerezza, cushioning e reattività rispetto ai precedenti adattamenti della schiuma.
Oltre al plantare antimicrobico Ortholite® da 5 mm, Phantom 4 è dotata di una suola con una nuova struttura in due pezzi. Sotto il tallone è presente un “canale” che consente un appoggio più morbido e ammortizzato, soprattutto per il camminatore, per un uso urbano delle scarpe da corsa e per i runner tallonatori. Nella zona anteriore, dove atterra l’avampiede, è stato inserito un “ponte” per ottimizzare la trazione e aumentare la reattività attraverso un leggero aumento della rigidità.
Il modello è stato realizzato anche nella versione waterproof: in caso di corsa o camminata su strada in condizioni di bagnato, Phantom 4 WP è la comoda soluzione impermeabile che, grazie alla membrana eVent® BIO, mantiene il piede sempre asciutto bloccando l’entrata dell’acqua.
Phantom 4 e Phantom 4 WP sono disponibili su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati.
PESO: 264 g (taglia 9 M), 215 g (taglia 7 W) - WP 292 g (taglia 9 M), 241 g (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 3 mm (tallone) // 2.5 mm (avampiede)
INTERSUOLA: 27 mm (tallone) // 22.5 mm (avampiede)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 35 mm X 30 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 165 - WP € 185
02/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L’emiliano e la piemontese hanno concesso il bis nella seconda gara del 23° Giro Podistico delle Isole Eolie
Alex Oberbacher sogna la prima vittoria a Pampeago. Alla Latemar Mountain Race anche Federico Nicolini
Conclusi con la gara Classic i Campionati Mondiali Master di Meduno: ecco come è andata la gara di 14km con +735m di dislivello
L’etiope Gemechu Godana e l’ugandese Rispa Cherop vincono la prima edizione della Friuli Doc Run: ecco come è andata
Cinque tappe in sei giorni con il via che verrà dato lunedì 1 a Vulcano: tutto pronto per l'Eolie Running Tour 2025