Mezza Maratona di Genova
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14 aprile 2024
AMAZON_ADSENSE
In occasione della Mezza Maratona - Corri Genova - Family Run (QUI TUTTO SULLA GARA) in piazza Caricamento, tratto compreso tra l’intersezione con la piazzetta Jacopo da Varagine e ponte Calvi, su ambo i lati della strada, dalle ore 01:00 alle ore 14:00 del giorno 14 aprile 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è temporaneamente istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti;
Divieto di transito dalle ore 08:00 alle ore 14:00, e comunque sino a cessate esigenze, ad eccezione dei mezzi di soccorso impegnati in servizio di pronto intervento e per quelli di supporto alla gara, e divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti, dalle ore 00:00 sino a cessate esigenze, nel seguente percorso lungo le strade del percorso (CLICCA QUI)
AMAZON_ADSENSE
Sono disposte inoltre le seguenti prescrizioni:
- Via Cesarea al fine di una maggiore fluidità della circolazione del traffico veicolare e limitatamente alle esigenze legate allo svolgimento della manifestazione in oggetto, nel tratto di strada compreso tra la via Macaggi e la via Ippolito d’Aste, è temporaneamente istituito il senso unico di circolazione con direzione consentita da mare verso monte.
- Istituzione del senso unico alternato a vista con diritto di precedenza per i veicoli diretti a mare nelle Vie: Quarnaro, Zara (tratto a mare di Via Rosselli-Gobetti), Renato Martorelli e Giacomo Medici del Vascello. Per gli accessi carrabili ai civici dal 14 al 24 della via San Giuliano è consentito accedere/uscire dalla via Giovanni Bovio tramite apposizione di segnaletica e corridoio protetto a questi dedicato. Per l’accesso carrabile alla via Torre dell’Amore è consentito l’accesso e l’uscita su c.so Italia tramite apposizione di segnaletica e corridoio protetto a questo dedicato sino alla via G. Bruno.
- Istituzione del senso unico alternato regolamentato da personale P.L. e/o movieri nelle vie: Podgora e Dei Pescatori (nel tratto di strada compreso dall’intersezione con il viale delle Brigate Partigiane al pilone della strada A. Moro n. 196).
- Istituzione dell’obbligo di arresto allo Stop dare la precedenza e svolta a destra nelle intersezioni formate dalle vie: Dei Pescatori / Brigate Partigiane - Zara / Rosselli-Gobetti – Renato Martorelli / Renzo Righetti – Giacomo Medici del Vascello/Via Oreste De Gaspari.
- Corso Aurelio Saffi tratto compreso tra la via Atto Vannucci e Viale delle Brigate Partigiane, direzione levante/monte è temporaneamente istituito il divieto di transito veicolare ad esclusione dei veicoli diretti alle proprietà carrabili laterali presenti in zona,
- Onde consentire l’accesso e il deflusso, dei veicoli afferenti la Fiera del Mare, viene istituita una corsia protetta che dalla via dei Pescatori arriva al piazzale Kennedy utilizzando la parte più a mare della Strada Aldo Moro e la corsia cordolata della parte mare della Rotatoria 9 novembre 1989 che per l’occasione è ulteriormente delimitata da transenne metalliche e detto transito avverrà a senso unico alternato regolamentato da movieri.
12/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 20ma edizione della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 19 aprile
Tutte le ultime news in vista della Rea Palus Race e degli altri eventi collaterali del 2026
Marcello Ugazio e Benedetta Broggi si aggiudicano la Coppa Italia Vertical 2025
Il keniano Simon Thuku Muchai e l'azzurra Aurora Bado fanno loro l'edizione 2025 della Mezza Maratona di Genova
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 13 aprile 2025
