Mezza Maratona di Genova

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14 aprile 2024


In occasione della Mezza Maratona - Corri Genova - Family Run (QUI TUTTO SULLA GARA) in piazza Caricamento, tratto compreso tra l’intersezione con la piazzetta Jacopo da Varagine e ponte Calvi, su ambo i lati della strada, dalle ore 01:00 alle ore 14:00 del giorno 14 aprile 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è temporaneamente istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti;

 

Divieto di transito dalle ore 08:00 alle ore 14:00, e comunque sino a cessate esigenze, ad eccezione dei mezzi di soccorso impegnati in servizio di pronto intervento e per quelli di supporto alla gara, e divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti, dalle ore 00:00 sino a cessate esigenze, nel seguente percorso lungo le strade del percorso (CLICCA QUI)



Sono disposte inoltre le seguenti prescrizioni:


  • Via Cesarea al fine di una maggiore fluidità della circolazione del traffico veicolare e limitatamente alle esigenze legate allo svolgimento della manifestazione in oggetto, nel tratto di strada compreso tra la via Macaggi e la via Ippolito d’Aste, è temporaneamente istituito il senso unico di circolazione con direzione consentita da mare verso monte. 


  • Istituzione del senso unico alternato a vista con diritto di precedenza per i veicoli diretti a mare nelle Vie: Quarnaro, Zara (tratto a mare di Via Rosselli-Gobetti), Renato Martorelli e Giacomo Medici del Vascello. Per gli accessi carrabili ai civici dal 14 al 24 della via San Giuliano è consentito accedere/uscire dalla via Giovanni Bovio tramite apposizione di segnaletica e corridoio protetto a questi dedicato. Per l’accesso carrabile alla via Torre dell’Amore è consentito l’accesso e l’uscita su c.so Italia tramite apposizione di segnaletica e corridoio protetto a questo dedicato sino alla via G. Bruno.
  • Istituzione del senso unico alternato regolamentato da personale P.L. e/o movieri nelle vie: Podgora e Dei Pescatori (nel tratto di strada compreso dall’intersezione con il viale delle Brigate Partigiane al pilone della strada A. Moro n. 196).
  • Istituzione dell’obbligo di arresto allo Stop dare la precedenza e svolta a destra nelle intersezioni formate dalle vie: Dei Pescatori / Brigate Partigiane - Zara / Rosselli-Gobetti – Renato Martorelli / Renzo Righetti – Giacomo Medici del Vascello/Via Oreste De Gaspari.
  • Corso Aurelio Saffi tratto compreso tra la via Atto Vannucci e Viale delle Brigate Partigiane, direzione levante/monte è temporaneamente istituito il divieto di transito veicolare ad esclusione dei veicoli diretti alle proprietà carrabili laterali presenti in zona,
  • Onde consentire l’accesso e il deflusso, dei veicoli afferenti la Fiera del Mare, viene istituita una corsia protetta che dalla via dei Pescatori arriva al piazzale Kennedy utilizzando la parte più a mare della Strada Aldo Moro e la corsia cordolata della parte mare della Rotatoria 9 novembre 1989 che per l’occasione è ulteriormente delimitata da transenne metalliche e detto transito avverrà a senso unico alternato regolamentato da movieri.


12/04/2024