StraRogoredo
Sabato 27 maggio torna la StraRogoredo, manifestazione di 5km con partenza alle ore 17: tutte le info utili
La StraRogoredo nasce negli anni 70 ed e’ stata riproposta fino agli anni 90, rinasce nel 2018 con edizioni sempre più numerose fino ad arrivare a 800 partecipanti, dopo un breve periodo di sospensione dovuta alla pandemia ha ripreso a correre nella sua 3° edizione nel 2022 quest’anno arriva con tantissime novità
Sabato 27 maggio si svolgera’ la quarta edizione della Strarogoredo Santa Giulia, una corsa non competitiva di 5km che unisce sport, divertimento e coinvolgimento delle scuole. L'appuntamento è fissato per sabato con il ritrovo dei partecipanti alle 15.30 e la partenza prevista alle 17.
Numerose associazioni locali, a partire dalla parrocchia , il Comitato di quartiere Milano Santa Giulia, gli SGRunners, il circolo Mondini, Verdefestival, ANPI, ViviRogoredo e Rogoredo84, si sono unite per rendere possibile questo evento straordinario.
Il percorso si snoderà attraverso i quartieri di Rogoredo, Santa Giulia e Merezzate, offrendo ai partecipanti uno scenario unico e piacevole tra zone verdi e suggestive.
I primi 600 iscritti avranno la fortuna di ricevere un pacco gara eccezionale, contenente una maglia, una sacca, una medaglia da collezione e numerose sorprese all'arrivo. Un incentivo in più per unirsi a questa esperienza indimenticabile.
L’iscrizione alla Strarogoredo Santa Giulia possibile anche on-line ha un costo di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi, un'offerta accessibile per coinvolgere il più grande numero di persone possibile.
Inoltre, quest'anno la medaglia consegnata ai partecipanti sarà un'edizione limitata e sarà ispirata alle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.
Ma non è tutto. Durante l'evento, sarà dato spazio alle scuole del quartiere attraverso un concorso speciale. Al momento dell'iscrizione, i partecipanti potranno votare la scuola e la classe che preferiscono. La scuola e la classe vincitrici saranno premiate con dei buoni, e tante sorprese.
??
24/05/2023
Ti potrebbe interessare anche:
La 20ma edizione del Corri nella Riserva è di Davide Catalano e Katarzyna Stankiewicz: tutti i risultati
Nissolino Roma si aggiudica la quarta edizione della Staffetta per la Famiglia, manifestazione organizzata da Asi, andata in scena a Grosseto
Domenica 1 dicembre in piazza Duomo con partenza alle 10.00 l’evento organizzato da ASI con il patrocinio del Comune di Grosseto
Domenica 1° dicembre 2024 a Grosseto, appuntamento con la quarta edizione della Staffetta della Famiglia: partenza e arrivo in Piazza Duomo
David Colgan e Federica Moroni, terza assoluta, vincono l'edizione 2024 della 6 Ore della Maremma