Dolomiti Sky Run

Il bilancio ed i commenti dopo la chiusra della Dolomiti Sky Run 2015

Si è conclusa ufficialmente la seconda edizione della Dolomiti Sky Run, vinta sabato 04 luglio da Christian Insam con il tempo di 21 ore e 42 minuti. Poco dopo mezzogiorno di oggi anche l'ultimo runner ha tagliato il traguardo con un distacco di 22 ore e 04 minuti dal primo. Sono 136 gli atleti arrivati al traguardo in totale e 113 i ritirati.

«Ci abbiamo messo il cuore nell'organizzare questa manifestazione, il nostro sogno era poter permettere a tutti di vivere un'esperienza di sport unica nel suo genere e ammirare il patrimonio delle Dolomiti» commenta soddisfatto Fabio De Mas dell'organizzazione «chiunque abbia partecipato alla corsa oggi si sentirà sicuramente una persona diversa e migliore. Tutto è andato molto bene anche grazie al prezioso lavoro dei volontari e dello staff.»

Oggi, domenica 05 luglio, alle premiazioni in piazza dei Martiri gli atleti hanno ricevuto il meritato trionfo e hanno festeggiato il loro risultato con parenti, amici e il pubblico bellunese.




Preparazione fisica ma anche, e soprattutto, forza mentale i requisiti per portare a termine una simile impresa, 130 km da percorrere in 45 ore come tempo massimo, 10.300 metri di dislivello positivo; lo scenario mozzafiato dell'Alta Via n 1 che ha chiesto molto ai nostri ultra trailer, visto il caldo di questi giorni, ma che ha anche regalato emozioni uniche.

La premiazione ufficiale è avvenuta alla presenza dell'assessore allo sport di Bellluno, Biagio Giannone: «Anche io volevo ringraziare i tanti volontari che hanno permesso la riuscita di questo evento, cercheremo di dare ancora più rilevo alla Dolomiti Sky Run, che in questo weekend ha riempito la città di Belluno. Una vera impresa sportiva e una bellissima manifestazione da ripetere anche in futuro, appuntamento quindi alla prossima edizione.»

05/07/2015