Piave Marathon
Prevista anche la staffetta 4x10km: iscrizioni possibili fino al 23 marzo, ecco tutti i dettagli
Un percorso lungo 42k lungo il Fiume Piave, che partirà da Longarone ed attraverserà Fortogna, Ponte nelle Alpi, Belluno, Limana, Trichiana, Mel e Lentiai, prima di tagliare il traguardo a Busche: sarà questo l'affascinante percorso su cui domenica 26 marzo si sfideranno migliaia di atleti, qui giunti per festeggiare il decimo anniversario della Belluno-Feltre Run 30k che, per l'occasione, diventerà La Piave Marathon 2017 Unica Edizione, una Maratona caratterizzata da un percorso estremamente veloce, un terreno misto asfalto e sterrato e da un dislivello negativo grazie al finale tutto in discesa. Per consentire di godere della festa bellunese-feltrina a tutti, anche ai podisti meno allenati, l'Organizzazione della gara, il Gruppo Sportivo La Piave 2000, ha affiancato alla Maratona anche una Staffetta a Squadre 4x10k, una corsa che potrà essere affrontata sia in modalità competitiva che non competitiva.
GOOGLE_ADSENSE
LA STAFFETTA 4X10K – La Staffetta a Squadre 4x10k dovrà essere composta da quattro atleti, anche non appartenenti alla stessa società sportiva, e potrà essere costituita da uomini, da donne o essere mista. La prima frazione della Staffetta sarà di 10k e la zona di cambio sarà collocata a Belluno vicino alla carrozzeria Casal Auto, la seconda frazione, di 11k, prevedrà il cambio in Località Visome, in Valtibolla ed a meno di tre chilometri da Belluno, mentre la terza frazione, di 9k, sarà a Trichiana, piccolo comune della Valbelluna noto per i numerosi monumenti medievali, le Ville Venete, tra cui spicca Villa Montalban, e per aver dato i natali alla partigiana, giornalista e scrittrice Tina Merlin. Da qui partirà la quarta ed ultima frazione di 12k che condurrà gli atleti fino al traguardo di Busche.
Scarica QUI il Regolamento della Staffetta a Squadre 4x10k.
Scopri QUI il Percorso de La Piave Marathon Staffetta 4x10k.
QUOTA ISCRIZIONE E SERVIZI – L'iscrizione alla Staffetta a Squadre 4x10k avrà un costo complessivo di euro 80,00 a Team e potrà essere effettuata fino al 23 marzo 2017. La quota di partecipazione includerà il servizio navetta da Busche o Belluno a Fortogna alle ore 7:00, con un ultimo bus alle ore 7:30, otto ristori lungo il percorso di gara e all’arrivo, spogliatoi, docce nelle vicinanze dell’arrivo, assistenza radio, assicurazione, assistenza medica, pacco gara contenente una maglia tecnica Diadora, un buono Pasta Party ed il servizio Scopa.
Scarica QUI la Scheda di Iscrizione per la Staffetta a Squadre 4x10k.
LA PIAVE MARATHON – Nel frattempo procedono alla grande anche le iscrizioni alla Maratona individuale: fino al 12 marzo sarà possibile iscriversi a La Piave Marathon al prezzo di euro 50,00, mentre le donne disporranno di una quota fissa bloccata a 40,00 euro. Per quanto riguarda le Società, ogni cinque iscrizioni, che dovranno essere inviate contemporaneamente, prevederanno una gratuità.
NEWS_ADSENSE
19/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Una staffetta per commemorare i 100 anni dalla fine della Grande Guerra: appuntamento a domenica 4 novembre
Tutti i numeri e le curiosità all'indomani della Piave Marathon e le parole degli organizzatori a 10 giorni dalla gara
Grande festa nel bellunese per la prima Maratona del territorio: vincono il keniota Kagia e la croata Vraijc | FOTO
A tu per tu con il tre volte vincitore della Belluno–Feltre Run Said Boudalia in vista della Piave Marathon
A pochi giorni dal via, tutto pronto per la nuova 42k veneta che sarà una vera e propria festa dello sport